in ,

Alfa Romeo Giulia GTAm Wagon l’anti Audi RS6!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia GTAm Wagon render è firmata LP Design.

La Casa del Biscione con la Giulia GTAm Wagon andrebbe ad occupare un segmento in cui i costruttori italiani mancano da tanto tempo e potrebbe essere una valida rivale dell’Audi RS 6 Avant.

Alfa Romeo Giulia GTAm Wagon

Aver messo sul mercato la coppia Giulia GTA e Giulia GTAm è stata una mossa vincente per la Casa di Arese e, se alle due vetture fosse stato possibile abbinare una terza vettura wagon, si può essere certi che ne avrebbe guadagnato l’immagine e non solo.

Alfa Romeo Giulia GTAm Wagon è un render che ha fatto discutere!

La Giulia GTMm  in fase di accelerazione  da 0 a 100 km/h  stacca lo stesso tempo di 3, 6 secondi della Audi RS 6 Avant e quindi una wagon non avrebbe di certo fatto peggio, considerando fra l’altro che l’auto italiana è più leggera della tedesca di 555 kg.

Il render vuole essere anche un invito ad aver coraggio, perché di certo una Wagon di tale spessore non può sfigurare.

Mettere sul mercato una erede dell’Alfa 156 e 159 è una strada che è stata considerata dai vertici di Arese , pur se non si è avuto un concreto seguito.

Un V6 bi-turbo ad animare la Giulia GTAm Wagon

Il render immaginato da LP Design, ci rimanda un’auto che pur se wagon ha sportività sia per le prestazioni disponendo del V6 di 2.9 litri di origine Ferrari capace di sviluppare 540 CV, sia per alcuni interventi estetici come l’alettone in fibra di carbonio montato sul lunotto posteriore, ed il diffusore  che incorpora i doppi terminali di scarico, tondi, collocati al centro.

Altri elementi che richiamano l’attenzione, sono l’antenna a forma di pinna di squalo, le minigonne laterali, l’ampio splitter anteriore, la sottile striscia che collega i gruppi ottici posteriori, cerchi colorati in nero su cui sono montati pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con pinze dei freni rosse.

E se l’idea si tramutasse in realtà?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin Valkyrie

Problemi di affidabilità per la Aston Martin Valkyrie

MotoGP Spielberg - Pol Espargarò

MotoGP Spielberg – Pol Espargarò conquista la pole!