in ,

Volkswagen Golf GTI Clubsport by Yido Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Golf GTI Clubsport  è la GTI più potente di sempre.

Ad un primo sguardo superficiale  la Volkswagen Golf GTI Clubsport potrebbe sembrare una Golf GTI qualunque.

Volkswagen Golf GTI Clubsport  by Yido Performance

Ma, guardando i dettagli, emerge la sua natura “cattiva”.

Il paraurti  anteriore è stato ridisegnato ed è ora dotato di splitter e deflettori d’aria che migliorano l’efficienza aerodinamica e la deportanza.

Sulla fiancata risaltano  i cerchi in lega specifici e la striscia nera, in  omaggio alla prima GTI del 1976, mentre nella parte posteriore lo spoiler è più grande delle GTI normali e serve la schiacciare la vettura al suolo alle alte velocità.

Il diffusore, ridisegnato, ingloba  due terminali di scarico di diametro maggiore che decisamente fanno sentire la loro voce nella guida in modalità Sport.

I tecnici sono partiti dal propulsore di 1.984 cc della versione integrale R, con fasatura variabile a doppia regolazione e collettore di scarico integrato nella testata.

Volkswagen Golf GTI Clubsport ha una potenza di…

La potenza inviata all’asse anteriore è di 265 CV con una coppia massima di 350 Nm , che, grazie alla funzione boost possono diventare 290 CV e 380 Nm per un massimo di 10 secondi su questa base è intervenuta Yido Performance, tuner tedesco,  che ha elaborato un kit composto da un grande labbro anteriore, nuove minigonne laterali  ed un nuovo diffusore posteriore.

I loghi VW anteriori e posteriori sono rifiniti in nero e rosso e  la colorazione della vettura assume, secondo la luce, tonalità diverse, anche per le tante decalcomanie degli sponsor che la ricoprono.

In contrasto, risaltano i cerchi da 20 pollici, spazzolati in oro, con un sistema frenante aggiornato con pinze a sei pistoncini.

Le sospensioni pneumatiche sono regolabili ed il sistema di scarico è controllato con le alette di Remus. Sulla parte meccanica  il preparatore tedesco è intervenuto sull’ingresso e sull’uscita del turbo, sull’intercooler con una rimappatura del software.

Oltre 400 cavalli per la Volkswagen Golf GTI Clubsport

Il risultato? Una potenza del propulsore portata a 414 CV con una coppia di 651 Nm.

Dati sulla velocità e sull’accelerazione non ne sono stati forniti, ma si può ricordare la la GTI Clubsport di serie, raggiunge una velocità di 250 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Giulia GTA Restomod

Alfa Romeo Giulia GTA Restomod nulla è più come prima

Porsche 935 full carbon

Porsche 935 full carbon: in vendita per oltre 1 milione…