in ,

Cambio manuale in arrivo per la Toyota Supra 2021?

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Toyota Supra potrebbe ricevere…

Sono attualmente solo rumors di rete, ma le fonti sono diverse ed attendibili, sembra che nei prossimi mesi possa arrivare per la potente e nuova Toyota Supra una variante decisamente old style ma interessante.

Toyota Supra 2021, cambio manuale?

In un epoca dove l’elettronica comanda, dove praticamente basta premere sul pedale dell’acceleratore per far fare all’auto di tutto e di più, c’è chi ancora pensa al puro piacere di guida.

Toyota Supra potrebbe essere proposta con una variante manuale!

Una trasmissione a sei rapporti, un cambio manuale offerto per il pubblico europeo, in luogo dell’efficiente doppia frizione attualmente presente sul 3 e 2 litri.

La sportiva giapponese piace, per via di una linea accattivante e per via delle sue performance, fuori discussione, ma il pubblico chiede ora altro, ovvero il pieno controllo di questa vettura.

Così in occasione del probabile lancio della Toyota Supra GRMN

Potrebbe arrivare anche la possibilità di scegliere un cambio manuale a sei rapporti.

Ancora non è chiaro se la variante manuale sarà possibile solo sulla GRM o a partire dal quattro cilindri in linea da 2 litri.

La prospettiva più logica sarebbe quella di offrire sia per il potente sei cilindri bi-turbo da 340 cavalli sia per il due litri turbo da oltre 250 cavalli, il manuale.

Anche perché è chiaro che, se dovesse arrivare la GRMN, il propulsore sarebbe quello presente sulla BMW M3 2021 ed M4, dunque la possibilità c’è perché in Germania hanno prevista una variante manuale.

Vedremo se Toyota Europa dichiarerà qualcosa in merito, di sicuro si tratterebbe di un’offerta decisamente interessante, che realmente offrirebbe al guidatore, una volta esclusi anche i controlli elettronici di stabilità e trazione, in pista, il totale controllo della vettura.

Gli amanti del drifting apprezzeranno ma anche chi è nostalgico della doppietta, punta/tacco e del fuori giri: roba sicuramente non da millennials ma da old-style!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Brabus GLB 250

Brabus GLB 250: look dinamico e potenza!

Ford Bronco Sport

Un successo incredibile per il nuovo Ford Bronco