in ,

Elettrificazione per la nuova Kia Sportage model year 2019

Tempo di lettura: 3 minuti

kia sportage 2019Kia Motors ha rivelato il nuovo model year 2019 della sua Sportage .

La nuova Kia Sportage 2019 introduce sul mercato numerosi miglioramenti ed aggiornamenti introdotti dalle sorelle maggiori.

Il model year 2019 di Sportage abbina un design esterno ed interno aggiornato con nuove tecnologie di sicurezza e di infotainment.

I propulsori sono inoltre pienamente conformi ai futuri standard sulle emissioni. Il nuovo propulsore diesel ibrido EcoDynamic vanta una rete elettrica a 48V e sarà il primo veicolo del marchio coreano ad essere lanciato come parte integrante della strategia globale di elettrificazione dei nuovi propulsori.

Kia è il primo produttore a offrire la tecnologia ibrida ibrida plug-in ed ibrida a 48 Volt sull’intera gamma dei suoi modelli.

Kia lancerà 16 avanzati veicoli powertrain  entro il 2025, compresi cinque nuovi ibridi, cinque ibridi plug-in, cinque veicoli elettrici e nel 2020, un nuovo veicolo elettrico con celle a combustibile.

Nel 2017 Kia ha venduto oltre 131.000 esemplari di Sportage , modello che rappresenta un quarto delle vendite totali europee del marchio. Gli aggiornamenti della gamma Sportage includono anche modifiche ai modelli GT Line . Le consegne ai clienti europei del nuovo modello inizieranno durante il terzo trimestre del 2018.

I propulsori potenziati includono il nuovo EcoDynamics + diesel mild-hybrid .

Kia Sportage ora offre una gamma più ampia di motorizzazioni, tra cui il nuovo propulsore diesel ibrido mild-hybrid “EcoDynamics +” 2.0 “L” di Kia.

EcoDynamics + integra l’accelerazione data da una potente batteria da 48 volt e prolunga il tempo di spegnimento del motore con una nuova unità Mild-Hybrid Starter-Generator.

Sensibile la riduzione di CO2, valutabile fino al 4%.

Il motore diesel CRDi (common-rail direct injection) da 1,7 litri esistente è stato sostituito dall’efficiente motore CRDi “U3” da 1.6 litri, il motore diesel più pulito mai prodotto da Kia.

Il nuovo motore diesel da 1,6 litri eroga 115 o 136 cavalli e sarà disponibile sui modelli più potenti con trazione integrale e cambio a doppia frizione a sette velocità. Tutti i propulsori sono ora pienamente conformi allo standard sulle emissioni Euro 6d TEMP.

Aggiornamenti sull’attraente design Kia SUV
I miglioramenti apportati al design esterno sportivo di Kia Sportage includono nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a fari anteriori e posteriori ridisegnati e nuovi cerchi in lega da 16, 17 e 19 pollici. I modelli GT Line sono dotati di una griglia radiatore con finitura nero lucido, pedane antiscivolo nero lucido e/o argentate ed inserti cromati scuri sul portellone posteriore. Gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici della linea GT sono stati ridisegnati, e tutti i modelli sono dotati di terminali di scarico doppi e fendinebbia a LED.

Anche l’abitacolo è stato aggiornato, grazie alla presenza di un nuovo volante e nuovi rivestimenti. I modelli GT Line sono disponibili con nuovi sedili in pelle bicolore nero e grigio, oppure in pelle nera opzionale con cuciture rosse.

Tecnologie di sicurezza intelligenti e nuovi sistemi di infotainment
Il nuovo Kia Sportage modle year 2019 adotta gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui Smart Cruise Control con funzione Stop & Go, telecamere Around View per manovre di parcheggio più facili e Driver Attention Warning .

 I clienti europei possono scegliere tra i nuovi sistemi di infotainment tra cui un touchscreen da 7,0 pollici o un nuovo sistema di infotainment da 8,0 pollici.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Motore V6 turbocompresso per la nuova Toyota Supra

Gara da incorniciare per Valentino Rossi, secondo al Sachsenring