in ,

Honda Odyssey 2021: il minivan più venduto in America!

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Odyssey è stato il minivan più venduto negli Stati Uniti negli ultimi dieci anni.

Per il 2021 la Honda Odyssey si appresta a ricevere aggiornamenti stilistici e tecnologici.

Honda Odyssey 2021

Prodotto nello stabilimento Honda di Lincoln, in Alabama, questo esclusivo minivan è stato il primo ad introdurre i sedili della terza fila che si piegano totalmente sul pavimento, e, per lo spazio e le prestazioni di guida  gli esemplari venduti sono stati un milione e centomila.

La Honda Odyssey monta un motore V6 i-VTEC

Un propulsore da 3,5 litri che  è in grado di sviluppare 280 CV, ed è abbinato ad un cambio a 10 rapporti, costruito dalla stessa Casa giapponese presso lo stabilimento di Tallapoosa, in Georgia.

Il modello Odyssey 2021 disporrà di fari a LED di nuovo disegno mentre i fari fendinebbia sono alloggiati nel paraurti che è stato riprogettato.

Nella parte posteriore dell’auto, appena sotto il lunotto  è stato collocato un rivestimento nero lucido.

Dotazione al completo sulla nuova Honda Odyssey

La vettura viene offerta in diversi allestimenti:  l’allestimento Touring, ad esempio,  monterà per la prima volta cerchi da 19 pollici, mentre per l’ Elite, i cerchi sono sempre da 19”, ma in lega lavorati e verniciati in Shark Grey .

Per il restyling sono previste nuove colorazioni come il Platinum White Pearl, il Deep Scarlet Pearl,il  Pacific Pewter Metallic e Forest Mist Metallic.

Nell’abitacolo funzionalità e lusso sono all’avanguardia. I sedili della seconda fila si piegano in avanti, quasi completamente, migliorando così il possibile trasporto di merci.

In opzione viene offerto il sistema CabinWatch che consente di visualizzare davanti al guidatore i passeggeri che siedono sui sedili posteriori.

In abbinamento a questo sistema troviamo il CabinTalk che permette di colloquiare con i passeggeri posteriori.

La vettura è dotata del sistema di frenata di emergenza pedonale e riconoscimento dei segnali stradali in aggiunta agli altri sistemi di Honda Sensing.

Per l’alletimento top di gamma i sedili della prima  e seconda fila saranno offerti in pelle traforata con cuciture a contrasto mentre il cruscotto avrà un rivestimento particolare.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Volkswagen ID.3 1st Edition

Volkswagen ID.3 1st Edition: quando l’elettrico, piace!

Mini Cooper SE

Mini Cooper SE: il go-kart feeling diventa elettrico!