Menu

Fiat E-Ducato sigla la partnership tra FCA e Arcese

FCA ed il Gruppo Arcese puntano sulla mobilità sostenibile con Fiat E-Ducato

Il Gruppo Arcese è un’azienda leader nella logistica e trasporto internazionale e l’accordo siglato con FCA, partnership che prevede la fornitura di un Fiat E-Ducato , è la testimonianza della sua attenzione verso l’ambiente.

Il nuovo Fiat E-Ducato sarà così utilizzato in anteprima assoluta, dal Gruppo Arcese. 

E-Ducato è un veicolo 100% elettrico, un mezzo ideale per assicurare servizi di distribuzione in ambito cittadino e locale: la sua elevata autonomia lo rende utilizzabile a 360 gradi. 

Fiat E-Ducato - FCA e Gruppo Arcese

Grazie a questo nuova proposta, Fiat Chrysler Automobiles intende fornire una soluzione completa nella mobilità elettrica, in maniera tale da poter ricoprire, nel totale rispetto dell’ambiente, molteplici scopi. 

Il nuovo Fiat e-Ducato in ambito urbano ha un’autonomia da 200 a 360 chilometri.

Numeri interessanti che ovviamente sono stati verificati in normali condizioni ambientali: da premettere che la presenza della nuova propulsione elettrica non penalizza la volumetria di carico.

Di fatti il nuovo veicolo commerciale torinese resta il best in class nel segmento dei Large Van: da 10 a 17 metri cubi per una portata fino a 1.950 chilogrammi. 

Grazie alla partnership tra FCA ed il Gruppo Arcese, un prototipo di E-Ducato allestito con batteria da 47 kWh effettuerà le consegne nel centro di Milano, partendo dall’hub di Basiano. 

Questa sperimentazione con il nuovo Fiat E-Ducato ,  permetterà ad FCA di avere nel breve periodo utili feedback.

Matteo Arcese, Executive President del Gruppo Arcese
“Siamo orgogliosi di essere tra i primi operatori logistici a partecipare a questa fase sperimentale grazie a una partnership che possiamo definire davvero all’avanguardia nell’ambito dell’elettrificazione.
La nostra è una collaborazione ormai pluriennale, che ci vede impegnati non solo come clienti di FCA, ma anche come fornitori di servizi di trasporto e logistica per alcuni brand del Gruppo.
L’E-Ducato rappresenta per noi oggi un tassello importante che va a inserirsi nell’insieme di attività volte a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati in allineamento con le politiche e le iniziative legislative dell’Unione Europea per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra nel settore dei trasporti.
Un’ulteriore conferma dell’impegno della nostra azienda nel rappresentare un modello d’impresa socialmente responsabile.”

Roberto Di Stefano, responsabile dell’ente e-Mobility di FCA, quello con Arcese:
“è un rapporto consolidato da anni di fruttuosa collaborazione e conoscenza reciproca.
Lavorare insieme da tanto tempo ci aiuta a sviluppare idee innovative che possono fare la differenza per la mobilità del futuro.
Il trasporto delle merci è una parte fondamentale in uno scenario complesso e in costante evoluzione.
Questa nuova partnership con Arcese ci permetterà di lavorare al meglio per ripensare e migliorare il futuro della mobilità”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter