in ,

Nuovo record a Suzuka per la Honda Civic Type R

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R nella versione Limited Edition  si aggiudica un nuovo record.

Sul circuito di Suzuka, la Honda Civic Type R ha realizzato un giro record con un tempo di 2 minuti e 23,993 secondi, un best lap mai raggiunto da un’auto a trazione anteriore.

Honda Civic Type R

Il circuito di Suzuka, è lungo 5,8 km ed è famoso per le sue chicane e per i tornanti a forma di “otto” con un rettilineo lungo 1,2 km che passa sopra un tratto della pista.

Oltre ogni limite con la nuova Honda Civic Type R

Su un circuito così, la Civic Type R, è andata oltre i limiti possibili per un’auto a trazione anteriore, grazie al sup peso ridotto per l’utilizzazione di componenti leggeri ed i miglioramenti apportati a sospensioni e sterzo.

Il circuito di Suzuka è considerato un banco di prova eccezionale per lo sviluppo delle vetture e dei motori sportivi Honda.

La Civic Type R Limited Edition detentrice del record, aveva le stesse specifiche tecniche delle auto di serie, senza nessuna modifica diretta ad elevarne le prestazioni.

Della Limited Edition verranno prodotti solo 100 esemplari ed ogni acquirente potrà godere delle eccezionali prestazioni che contraddistinguono la vettura.

Solo 100 esemplari per la Honda Civic Type R Limited Edition

Il nuovo modello Limited Edition monta il potente propulsore Turbo Vtec da 2.0 litri , capace di sviluppare una potenza massima di 320 CV a 6.500 giri/min con una coppia che raggiunge i 400 Nm tra 2.500 e 4.500 giri/min  , con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

La vettura monta cerchi in lega BBS forgiati, da 20” che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 ad alta aderenza.

Le sospensioni, ottimizzano l’abbinamento cerchio-pneumatico ed in uno con il volante assicurano un controllo eccezionale.

Tra i miglioramenti apportati alla gamma 2020, possiamo ricordare il sistema frenante con dischi anteriori flottanti e nuove pastiglie, così come il controllo adattivo degli ammortizzatori al fine di avere una manovrabilità sempre ottimale,

La Limited Edition sarà disponibile nell’esclusiva colorazione “Sunlight Yellow” con tetto

In contrasto in nero lucido e nella stessa tinta troviamo le calotte degli specchietti laterali, e la presa d’aria sul cofano accentuando il look aggressivo.

Un badge “Civic” in cromatura scura è apposto sul montante posteriore.

Nell’abitacolo i sedili sono in rosso ed è apposta una targhetta con il numero seriale di costruzione dell’auto, richiamando così la tradizione Racing  della Casa giapponese.

Oltre alla nuova versione Limited Edition, in gamma troviamo anche la nuova versione Sport Line che abbina ad un design più discreto sempre  le stesse prestazioni.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Fiat E-Ducato - FCA e Gruppo Arcese

Fiat E-Ducato sigla la partnership tra FCA e Arcese

Toyota Corolla Cross

Toyota Corolla Cross: la new entry aspira alla leadership!