Menu

Honda Civic Type R Limited Edition Safety Car WTCR

Honda Civic Type R Limited Edition sarà la Safety Car ufficiale per la stagione 2020 del Campionato WTCR. 

Rappresenta una delle due versioni a tiratura limitata che ne caratterizzano la gamma 2020, la nuova Honda Civic Type R 2020 è la più estrema, veloce ed appagante berlina sportiva a trazione anteriore, mai realizzata in Giappone. 

Ha prestazioni esaltanti, sia su strada che in pista, assicura un livello tale di piacere di guida e di sicurezza, da essere unanimemente considerata come una delle migliori sportive di serie prodotte su larga scala. 

La Civic Type R ha un DNA racing, di fatto deriva dalla versione GT e TCR da corsa, modelli dai quali ne ha ottenuto eccellenti risultati anche sotto il profilo della sicurezza, conquistato eccellenti votazioni nei severissimi test Euro NCAP. 

La Honda Civic Type R Limited Edition Safety Car ha una livrea Sunlight Yellow. 

Altra caratteristiche tecniche di questa sportiva a quattro porte sono i cerchi in lega BBS fucinati da 20 pollici, gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup-2, gli ammortizzatori modificati e dischi freno flottanti. 

Essendo una vettura sportiva e pensata per un impiego in pista, anche gli interni di questa Limited Edition sono essenziali, una operazione di alleggerimento questa che insieme ad altri interventi hanno permesso di ottenere un risparmio di peso di circa 47 kg rispetto alla versione GT. 

Cuore di questa Limited Edition è il due litri turbo, un quattro cilindri che equipaggia la Civic Type R e che sprigiona una potenza massima di 320 cavalli a 6.500 giri al minuto, con una coppa di 400 Nm. 

Esaltanti le prestazioni della giapponese, il suo scatto è impressionante, bruciando i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,7 secondi!

La livrea della Honda Civic Type R Safety Car è opera dell’artista belga Vanuf.

Il designer è autore anche di numerose ed altre livree ufficiali Honda per le competizioni Touring. 

La stagione 2020 del WTCR prevede sei gare in Europa, si partirà dal circuito austriaco il 12 e 13 Settembre 2020. 

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter