Menu

Mercedes-AMG GT R Black Series 2021

Mercedes-AMG GT R Black Series continua nella sua fase di sviluppo.

Secondo rumors di rete, la nuova e potente Mercedes-AMG GT R Black Series dovrebbe essere commercializzata entro fine luglio.

Una Mercedes-AMG GT R Black Series che…

Secondo alcuni forum specializzati la presentazione ufficiale di questo mostro da pista potrebbe avvenire in occasione del Motor Show di Chengdu, evento che si svolgerà in Cina dal 24 Luglio al 2 Agosto.

Mercedes-AMG GT Black Series

 

Un debutto importante che, ovviamente vista anche la situazione pandemica in corso, potrebbe subire qualche slittamento.

Sicuramente la produzione della nuova GT R Black Series avverrà entro fine anno.

Il “nick” Black Series è famoso perché ha contraddistinto le più potenti e cattive vetture sportive della Stella a Tre Punte: dalla SLK alla CLK, dalla SL alla SLS, passando per la mostruosa C63 S, tutte caratterizzate da un look accattivante che comprendeva la proverbiale mascherina Panamericana e paraurti decisamente più vistosi.

Completavano l’opera di “aggiornamento” di queste special edition, l’enorme ala posteriore, le minigonne laterali ed una serie di badge su carrozzeria.

La Mercedes-AMG GT R Black serie sarà un concentrato di tecnologia!

Cuore di questo bellissimo esemplare sarà il noto V8 Twin-Turbo da 4 litri, che per l’occasione supererà quota 700 cavalli, ovvero circa 120 cv in più rispetto alla GT R e GT R Pro, modelli quest’ultimi due in grado di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi per una velocità massima che sfiora i 320 km/h.

Sicuramente la futura GT R Black sarà costosa e prodotta in serie limitatissima, del resto una vera e propria supercar che farà compagnia ad altri mostri sacri, nel garage di qualche fortunato collezionista.

La sua estetica sarà particolarmente incisiva, il suo motore ultrapotente, la sua esclusività sarà paragonabile a poche altre sportive in circolazione.

La Mercedes-Benz GT già in configurazione base ha un appeal sensazionale, figuriamoci in veste super sportiva!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter