in ,

Lamborghini Sian FKP 37 Roadster: la open esclusiva!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Sian FKP 37 è esclusiva!

Un bolide presentato in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte a Settembre 2019, Lamborghini Sian FKP 37 ha sin da subito fatto registrare il sold out. 

Lamborghini Sian FKP 37 Roadster

Solo 63 esemplari tutti prenotati da facoltosi collezionisti di tutto il mondo ma…

Allo studio una Lamborghini Sian FKP 37 Roadster

La casa di Sant’Agata Bolognese non è nuova a questo genere di vetture, infatti sia per la Lamborghini Huracan che per la Aventador abbiamo assistito nel corso di questi anni, a varianti open, anche di versioni estremamente potenti.

Si perché una delle più potenti vetture stradali mai prodotte dal marchio del toro, la Aventador SVJ è stata nel tempo, affiancata, dall’omonima versione roadster, supercar che rappresentano potenza pura e prestazioni inarrivabili per molte supercar. 

La storia così potrebbe ripetersi con la Sian: così un famoso designer russo, Aksyonov Nikita 

Un V12 ibrido per la Lamborghini Sian FKP 37

Senza tetto, una supercar open, ma pur sempre con un V12 delle meraviglie. 

Uno dei motori stradali più potenti di sempre, il dodici cilindri a V, sulla FKP 37 è abbinato ad un’unità elettrica da 48 volt. 

Un binomio a dir poco perfetto, perché ne deriva una potenza totale di ben 819 cavalli: così messa la Sian diventa la più potente vettura stradale mai prodotta in serie dalla Lamborghini. 

Ma le meraviglie non finiscono qua, perché si tratta pur sempre di una supercar capace di una velocità massima pari a 350 k/h per uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi (2,8 secondi per l’esattezza).

Oltre i 3 milioni di euro per la Lamborghini Sian FKP 37 Roadster?

La versione roadster della Sian FKP 37 potrebbe già essere allo studio in casa Lamborghini, sicuramente arriverà un qualcosa di “aperto” che supererà abbondantemente il prezzo di acquisto della sorella chiusa e che con molta probabilità vedrà nuovamente quel numero 63 essere il limite massimo del numero di esemplari prodotti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Silverado Goliath 6×6 by Hennessey Performance

Chevrolet Silverado Goliath 6×6 by Hennessey

Ferrari F40

Ferrari F40: dopo l’incendio di Monaco, rinascerà!