in ,

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal sta per arrivare!

Gira lungo il circuito del Nurburgring, la Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal è un bolide preso in prestito dalle corse.

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal

Vari gli elementi che la rendono ancora più esclusiva e veloce, di fatto il V10 vuole fare concorrenza alla 911 GT3.

Esteticamente la Huracan scovata in pista mostra un’aggressività innata, grazie ad una serie di elementi aerodinamici di derivazione racing.

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal è esclusiva!

Un cofano motore con due enormi prese d’aria, appendici aerodinamiche laterali, finestrini a scorrimento laterale, mega alettone posteriore.

Questo esemplare è stato omologato TUV, ed avrà prestazioni incredibili.

Largo utilizzo della fibra di carbonio, enormi estrattori aria, cerchi a serraggio centrale, doppio scarico posteriori.

Tecnicamente il lunotto posteriore è realizzato in materiale composito ed ha un peso inferiore rispetto al modello di serie, di oltre 3 kg.

V10 da oltre 600 cv per Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal

Un V10 ad aspirazione naturale, da 5,2 litri, da oltre 600 cavalli a ben 8.250 giri al minuto!

Considerevole è anche la coppia massima, ben 570 Nm d 6.500 giri al minuto, un regime di rotazione degno di un’auto da corsa.

La Huracan ha debuttato nelle competizioni nel 2014, prima nei trofei monomarca poi nelle varie altre Competizioni motoristiche.

Il sound della supercar italiana sarà qualcosa di incredibile, di coinvolgente.

Lamborghini Huracan Super Trofeo Road Legal…

Sarà prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, al fine di ottenere l’omologazione.

Vedremo in futuro se qualche altro marchio sportivo accetterà il guanto di sfida lanciato dal toro, di sicuro Ferrari e Porsche risponderanno!

Road Legal Lamborghini Huracan Super Trofeo on the Nürburgring!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Zoe

Renault e la chiusura di alcuni stabilimenti…

Nissan GT-R50 by Italdesign

Nissan GT-R50 by Italdesign ha un look originale!