in ,

Fiat Panda 4×4 Icon-E by Garage Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda 4×4 elettrica è firmata Garage Italia.

Dopo la Pandina Jones , Lapo Elkann ha creato una Fiat Panda 4×4 elettrica ispirata al film della saga James Bond agente 007  – For Your Eyes Only .

Fiat Panda 4x4 elettrica by Garage Italia

La serie è stata chiamata 00Panda ed entra a far parte della serie speciale di 5 versioni: la Panderis, la Pandoro, la Pand’art e la Pandina Jones.

00Panda la Fiat Panda 4×4…

L’iconica vettura della Fiat è stata sottoposta ad interventi tecnici ed estetici.

Dal punto di vista tecnico è stato installato un motore elettrico sviluppato in collaborazione con Newtron Group.

Il powertrain elettrico assicura una autonomia di 100 km ed è in grado di raggiungere una velocità di 115 km/h.

Per la ricarica è stata installata una presa di tipo 2 e per completare tutta l’operazione sono necessarie tre ore se la ricarica avviene da una colonnina elettrica oppure otto ore se ci si avvale della presa domestica.

Alcantara per la Fiat Panda 00…

Esteticamente non sono state apportate modifiche se non sulla colorazione opaca, con effetto stealth.

La carrozzeria  è di un  grigio  testurizzato sviluppato in collaborazione con Basf-RM Paint.

Al tatto si ha una sensazione di goffratura, appositamente pensata per resistere agli agenti atmosferici ed ai piccoli graffi.

La struttura dell’abitacolo è originale,  ed è un tripudio di Alcantara che riveste il volante sportivo a tre razze Momo,  il cambio, i pannelli porta, e la parte bassa della plancia, dove è stato installato un impianto audio JBL.

JBL & Fiat Panda…

Quale sarà la prossima iconica vettura che passerà per garage Italia?

Non ci resta che aspettare ed affidarci alla fervida mente di Lapo Elkann.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia MY2020

Alfa Romeo lancia la nuova gamma sportiva

MV Agusta Rush 1000

MV Agusta Rush 1000: solo 300 esemplari!