in

WSBK 2010 – A Brno Troy Corser non scenderà in pista

Tempo di lettura: < 1 minuto

In seguito alle conseguenze della caduta rimediata ieri pomeriggio durante le prove ufficiali, Troy Corser non scenderà in pista per la doppia manche di Brno. Dopo aver discusso con il management e con il medico della squadra, il Dr. Vincenzo Tota, il pilota australiano ha deciso di non prendere parte alle sessioni di prove di oggi e alla competizione di domenica.
In base ai referti medici, il 38enne del Team BMW Motorrad Motorsport ha riportato contusioni su tutto il corpo. “Purtroppo non potrò gareggiare questo week-end. Mi sento abbastanza esausto e ho il petto dolorante. E’ stato un impatto violento e sono felice di non essere rimasto ferito in modo grave. L’incidente lo ricordo abbastanza bene: in qualche modo ho perso il posteriore e sono stato sbalzato dalla moto con un highside. Mi sarebbe piaciuto correre a Brno ma avrò bisogno di un paio di giorni di riposo per ripresentarmi poi al meglio a Silverstone”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Formula1 – GP di Gran Bretagna

WSBK 2010 – Pole position con record per Cal Crutchlow