in ,

Alfa Romeo GT Junior Coupé Zagato

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo GT Junior Coupè Zagato emoziona!

Scaturito dalla matita di due designer indiani, la Alfa Romeo GT Junior Coupè Zagato è stata disegnata sulla base dell’iconico GT 1300 Junior Alfa.

E’ pensato in ottica Zagato, azienda italiana specializzata nella realizzazione di carrozzerie di supercar in edizioni limitate.

Alfa Romeo GT Junior Coupè Zagato

I designer indiani Rishi Soman e Siddhant Jaokar hanno ipotizzato  una collaborazione tra due grandi firme come l’Alfa Romeo e Zagato .

Un rendering quello Alfa Romeo GT Junior Coupé Zagato

Due marchi da sempre simboli di sportività ed eleganza per la realizzazione di questo concept che ai due simboli già citati aggiunge una  aggressività non indifferente.

Guardando il rendering,  già il frontale è di grande impatto, con i fari a LED sottili, con la tradizionale griglia Alfa, abbastanza grande, che sovrasta una  notevolepresa d’aria.

Il cofano è lungo e spiovente, con l’abitacolo arretrato che fa posizionare il montante quasi all’altezza del passaruota posteriore.

La parte posteriore evidenzia una fascia luminosa a LED ed uno spoiler che collega i gruppi ottici con  la terza luce di stop appena sopra il diffusore.

Alfa Romeo GT Junior Coupé Zagato sembra scolpita…

Sulle fiancate, scolpite,  con due forti minigonne , si può notare come  i retrovisori siano stati sostituiti  da due sottili telecamere .

Il rendering presenta una colorazione di un verde scuro, con il tettuccio a contrasto; le ruote, abbastanza grandi, sono nere ed argento ed attraverso il loro disegno è possibile scorgere le pinze dei freni di colore giallo.

Si può questo sogno trasformarsi in pura realtà? Noi, fiduciosi, aspettiamo.

Qualcuno si starà chiedendo una sua possibile motorizzazione!

Oramai in quasi tutti i rendering che riguardano futuri modelli della casa del Biscione, si ipotizza l’ultra collaudato quanto performante V6 da 2,9 litri.

Un motore realizzato interamente in alluminio, capace di una potenza massima che oscilla tra i 510 cavalli ( Giulia e Stelvio Quadrifoglio) ai 540 cavalli delle versioni GTA e GTAm.

Alfa Romeo GT Junior Coupé Zagato potrebbe avere dunque un clamoroso V6 bi-turbo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan GT-R50 by Italdesign

Nissan GT-R50 by Italdesign ha un look originale!

Lexus UX Midnight Edition

Lexus UX Midnight Edition debutta in Italia