in ,

Alfa Romeo lancia la nuova gamma sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia e Stelvio rappresentano il vero made in Italy.

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono un concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali, che pongono le due vetture ai vertici della loro categoria.

Questa loro supremazia è assicurata dal potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di erogare 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500giri/min.

Alfa Romeo Giulia MY2020

Una potenza scaricata a terra grazie al sistema Alfa Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4.

Nuovi motori per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

La Casa del Biscione  al fine di contenere i costi di esercizio porta all’esordio su Stelvio il nuovo motore 2.0 Turbo Benzina 250 CV AT8 trazione integrale e su Giulia  il 2.0 Turbo Benzina 250 CV AT8 trazione posteriore.

Queste due nuove motorizzazioni consentono di avere prestazioni al top.

Un elemento non da trascurare soprattutto perché “evita”, il pagamento annuale del cosidetto“superbollo” che conseguentemente prevede una maggiorazione di pagamento di 20 euro per ogni kw che eccede i 185 .

Il prezzo di listino quindi resta lo stesso, ma il risparmio fiscale è di oltre  400 euro annuali.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce…

Nell’allestimento Veloce sono presenti elementi che evidenziano ancora di più il lato sportivo delle due vetture .

Di conseguenza sono presenti finiture dark miron, gli esclusivi cerchi in lega , i sedili sportivi in pelle con i fianchetti regolabili, ilvolante sportivo con gli shift paddles in alluminio.

Per celebrare la riapertura delle concessionarie, l’Alfa propone un allestimento Sprint che prevede, di serie, finiture dark miron, pinze freno Brembo con trattamento nero.

Degno di nota è anche il volante sportivo in pelle ed inserti di alluminio su tunnel centrale, plancia e pannelli delle portiere.

Diverse sono le motorizzazioni offerte che vanno  2.0 Turbo Benzina  AT8 200 CV fino al 2.2 Diesel da 160 CV e 190 CV.

Nuovi interni per Giulia e Stelvio in casa Alfa Romeo

Non c’è modo migliore per riprendere che guidare un’Alfa, il massimo piacere di guida viene esaltato da una dinamica di guida, eccezionale.

Interessante è anche la possibilità quindi di scegliere nuove colorazioni, dalle storiche livree a quelle più attuali.

Per gli incontentabili, recentemente Alfa Romeo ha presentato anche la Giulia GTA e GTAm, mostri degni di nota e da oltre 180.000 euro!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpina XB7 2021

Alpina XB7 un SUV esclusivo quanto potente!

Fiat Panda 4x4 elettrica by Garage Italia

Fiat Panda 4×4 Icon-E by Garage Italia