Menu

Alfa Romeo lancia la nuova gamma sportiva

Alfa Romeo Giulia e Stelvio rappresentano il vero made in Italy.

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono un concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali, che pongono le due vetture ai vertici della loro categoria.

Questa loro supremazia è assicurata dal potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di erogare 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500giri/min.

Alfa Romeo Giulia MY2020

Una potenza scaricata a terra grazie al sistema Alfa Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4.

Nuovi motori per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

La Casa del Biscione  al fine di contenere i costi di esercizio porta all’esordio su Stelvio il nuovo motore 2.0 Turbo Benzina 250 CV AT8 trazione integrale e su Giulia  il 2.0 Turbo Benzina 250 CV AT8 trazione posteriore.

Queste due nuove motorizzazioni consentono di avere prestazioni al top.

Un elemento non da trascurare soprattutto perché “evita”, il pagamento annuale del cosidetto“superbollo” che conseguentemente prevede una maggiorazione di pagamento di 20 euro per ogni kw che eccede i 185 .

Il prezzo di listino quindi resta lo stesso, ma il risparmio fiscale è di oltre  400 euro annuali.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce…

Nell’allestimento Veloce sono presenti elementi che evidenziano ancora di più il lato sportivo delle due vetture .

Di conseguenza sono presenti finiture dark miron, gli esclusivi cerchi in lega , i sedili sportivi in pelle con i fianchetti regolabili, ilvolante sportivo con gli shift paddles in alluminio.

Per celebrare la riapertura delle concessionarie, l’Alfa propone un allestimento Sprint che prevede, di serie, finiture dark miron, pinze freno Brembo con trattamento nero.

Degno di nota è anche il volante sportivo in pelle ed inserti di alluminio su tunnel centrale, plancia e pannelli delle portiere.

Diverse sono le motorizzazioni offerte che vanno  2.0 Turbo Benzina  AT8 200 CV fino al 2.2 Diesel da 160 CV e 190 CV.

Nuovi interni per Giulia e Stelvio in casa Alfa Romeo

Non c’è modo migliore per riprendere che guidare un’Alfa, il massimo piacere di guida viene esaltato da una dinamica di guida, eccezionale.

Interessante è anche la possibilità quindi di scegliere nuove colorazioni, dalle storiche livree a quelle più attuali.

Per gli incontentabili, recentemente Alfa Romeo ha presentato anche la Giulia GTA e GTAm, mostri degni di nota e da oltre 180.000 euro!

ReporTMotori TV

Newsletter