in ,

Chevrolet Silverado Goliath 6×6 by Hennessey

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Silverado Goliath 6×6 è no limits!

Non ha eguali nell’attuale panorama automobilistico mondiale, la Chevrolet Silverado Goliath 6×6 è un tripudio di originalità, follia e potenza!

Chevrolet Silverado Goliath 6×6 by Hennessey Performance

La sola vettura, che poteva, ma in configurazione di serie, tenerle testa era la Mercedes-Benz G63 AMG 6x6!

Chevrolet Silverado Goliath 6×6 elaborata dalla Hennessey

Mentre era intento a realizzare e ad affinare il suo mostro sacro, la Venom GT , bolide da oltre 400 km/h, la Hennessey Performance ha deciso di intraprendere una nuova sfida avvincente. 

Esteticamente si è intervenuti sull’altezza, maggiorandola, sulle sospensioni, modificandole e su di un kit carrozzeria che rende questa maxi Silverado un mezzo extra terrestre! 

Dal punto di vista motoristico, l’elaborazione è stata profonda, senza limiti. 

Un V8 oltre misura per la Chevrolet Silverado Goliath 6×6

Hennessey Performance è un tuner che non conosce mezze misure, essendo la sua preparazione notevolissima. 

Così il V8 da 6,2 litri ha ricevuto una notevole iniezione di potenza, raggiungendo così quota 800 cavalli e superando i 1.000 Nm di coppia massima. 

Molti si chiederanno come e quando sarà possibile utilizzare una simile potenza su di un veicolo enorme, alto e con 6 ruote motrici!

La risposta non c’è o meglio, noi non l’abbiamo!

Una Chevrolet Silverado Goliath 6×6 oltre l’immaginazione

Come spesso accade quando ci si trova al cospetto di simili preparazioni non ha senso ragionare, bisogna seguire il cuore, l’istinto, l’irrazionalità.

Vista la mole della Silverado Goliath 6x6 è anche “giusto” poter contare su di una simile riserva di potenza per…

Forse siamo sulla giusta strada nel trovare una “giustificazione” plausibile ad una elaborazione che ancora una volta dimostra come la Hennessey Performance non abbia limiti, essendo senza limiti ogni suo intervento.

Spettacolare, un veicolo extra-terreste, un’auto nata per affrontare e superare ogni limite ed ostacolo, del resto con 6 ruote motrici e oltre 900 cavalli, l’unico timore deve essere solo quello di non restare a secco, di carburante!

GOLIATH 6X6 - Supercharged 800 HP by Hennessey Performance

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lexus IS 2021: minor peso e prestazioni elevate!

Lexus IS 2021: minor peso e prestazioni elevate!

Lamborghini Sian FKP 37 Roadster

Lamborghini Sian FKP 37 Roadster: la open esclusiva!