in ,

Lamborghini Sian Roadster la open da 350 km/h!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Sian Roadster sarà presentata domani 8 Luglio.

Intorno alle ore 18, l’attesa scoperta modenese si svelerà al grande pubblico digitale, la nuova Lamborghini Sian Roadster .

Lamborghini Sian Roadster

Era da qualche giorno che circolava in rete un possibile grande debutto, così si pensava alla SCV12 scoperta ed invece arriverà LEI!

Lamborghini Sian Roadster sarà esclusiva

Senza tetto, una roadster pura, ed ovviamente con tanta originalità progettuale ed esclusività, perché al di la dei suoi numeri, è confermata la sua tiratura limitata.

Nel teaser pubblicato dalla Lamborghini si intravede una accattivante livrea blu, con una pinna posteriore completa di…una scritta eloquente: “Realizzata a Sant’Agata Bolognese”.

Ecco ancora una volta si rimarcano le origini, nobili di una scoperta che finalmente potrà fare concorrenza alla bellissima LaFerrari Aperta .

Non saranno tante le differenze rispetto alla Sian FKP 37 se non altro nella totale assenza del tetto ed in qualche dettaglio che la renderà ancora più esclusiva.

Dal punto di vista motoristico confermata la presenza del V12 da 6,5 litri, un’unità aspirata da oltre 770 cavalli che lavorerà in simbiosi con un motore elettrico da 34 cavalli, quest’ultimo è integrato nella trasmissione, un doppia frizione a sette rapporti.

La potenza totale della Lamborghini Sian Roadster sarà di 808 cavalli!

Pazzesche le sue prestazioni, perché i 100 km/h verranno coperti, presumibilmente, in 2,8/3 secondi per una velocità di punta che sfiorerà i 350 km/h.

Se della Sian FKP 37 ne sono stati costruiti solo 63 esemplari, ci sono buone probabilità che anche per la Roadster i numeri siano questi, per la gioia dei collezionisti di tutto il mondo!

Conto alla rovescia per il debutto di una nuova supercar destinata ancora una volta ad entrare nella storia, per esclusività, prestigio e prestazioni, perché una roadster da 350 km/h non è certo un’auto comune, anzi, forse si contano sulle dita di una mano le open in grado di vantare simili performance, pur essendo a tutti gli effetti vetture stradali!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Bronco 2020

Ford Bronco pronto per il grande debutto

Porsche 959

Porsche 959 la supercar più desiderata degli anni ’80!