in ,

Ford Bronco sarà presentata il 9 Luglio

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco debutterà il prossimo mese.

E’ ufficiale, la nuovissima Ford Bronco sarà presentata, ufficialmente, il 9 Luglio.

Era già da un pò di tempo che la Casa dell’Ovale Blu aveva confermato il tutto, ma sulla data non era ancora stato comunicato.

Ford Bronco un mito che ritorna…

Sarà caratterizzata da una linea retro, caratteristici i suoi fari circolari, così come i parafanghi particolarmente pronunciati.

Un SUV che avrà stile, personalità e che inevitabilmente farà concorrenza alla Wrangler, per tipologia di veicolo, posizionamento sul mercato e prezzo.

Ma il paragone con la conosciuta Jeep Wrangler non finisce qui perché a livello meccanico ci saranno pochissime differenze, visto che entrambe le vetture adottano un differenziale autobloccante anteriore e posteriore, così come la possibilità di disconnettere, elettronicamente, la barra antirollio.

Arriva l’EcoBoost sulla nuova Ford Bronco

Sarà il conosciuto ed ultra collaudato EcoBoost a spingere il neonato SUV tedesco.

Sicuramente per avere conferme in merito bisognerà attendere il 9 Luglio ma attualmente voci accreditate parlano di un quattro cilindri in linea, da 2,3 litri, con una potenza di 274 cavalli ed una coppia di 420 Nm.

Modello di punta sarà il V6 EcoBoost da 2,7 litri e 325 cavalli con ben 540 Nm di coppia massima.

Immancabile, vista la classe della vettura, il cambio automatico doppia frizione a dieci rapporti, mentre per il manuale verrà proposto un sette marce.

Le ridotte saranno offerte in abbinamento ad un sistema elettronico di comando ed inserimento, così come inedita sarà la trasmissione integrale, vista la vocazione off-road del veicolo.

Ford Bronco competerà solo con il Wrangler?

Secondo noi, non del tutto, perché ci potrebbe essere anche la neonata Land Rover Defender a guastare i giochi, visto che l’inglese gode di una fama notevole nella guida in fuoristrada e che a livello di posizionamento non è poi molto distante dal target della Bronco.

Dunque giochi aperti, sfida al vertice, non resta che attendere il 9 Luglio 2020…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

James Hunt e la sua vita dedicata alle corse

James Hunt e la sua vita dedicata alle corse

smart parisblue e suitegrey: arrivano due serie speciali!

smart parisblue e suitegrey: arrivano due serie speciali!