in ,

BMW M2 Competition vittima delle emissioni

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 un bolide che purtroppo…

Così come è accaduto per diverse altre vetture di successo, vedi Suzuki Jimny , anche la potentissima BMW M2 potrebbe esser vittima della normativa in materia di emissioni di CO2.

BMW M2 un giocattolo da pista!

E’ na delle più divertenti e potenti BMW M Performance mai prodotte in serie!

BMW M2 CS

Piccola, compatta, agile, veloce, scattante, una sportiva pura che non ammette incertezze alla guida ma che sa regalare grandi emozioni in pista.

Secondo alcune indiscrezioni della stampa estera, sembrerebbe che sia la “base”,  la Competition che la CS non potranno più esser commercializzate per via delle loro emissioni di CO2.

Sebbene ad oggi siano tra le sportive più richieste anche oltre Europa, con molta probabilità a partire dall’autunno 2020, non saranno più in listino.

BMW M2 Competition: un missile!

Di fatto la M2 Competition è l’ultima vettura prodotta in serie dal marchio tedesco ad utilizzare il propulsore S55.

Si tratta di un sei cilindri in linea, biturbo, che per soddisfare le durissime norme in materia di emissioni, è stato rigorosamente rivisto nell’elettronica.

Purtroppo difficile prevederne una durata nel futuro, la nuova BMW M2 2022 sarà lanciata tra due stagioni, con norme sempre più restrittive.

Solo la Competition visti i suoi ridotti volumi e un aggiornamento subito nel 2014, continuerà rispetto alle sorelle, ad esser commercializzata ancora per qualche mese.

La nuova BMW M2 arriverà nel 2022!

Una data è certa, quello dell’arrivo della nuova G42 nella sua massima espressione.

La BMW Serie 2 Coupé G42 entrerà in produzione nel 2021, ponendo fine a tutti i modelli della Serie 2 di ultima generazione.

Avrà una potenza superiore ai 440 cavalli e sarà una di quelle sportive più pure e divertenti.

Sembrerebbe che la futura piccola tedesca super sportiva, possa contare anche sulla trazione posteriore e sul cambio manuale a 6 rapporti.

Cerchi da 19 pollici e terminale di scarico Akrapovic completeranno una dotazione degna di una vera vettura sportiva.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Ferrari 288 GTO

All’asta una splendida Ferrari 288 GTO

Nuova Kia Rio

Nuova Kia Rio una quarta generazione tecnologica!