in ,

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Concept ricorda la GTA!

Indimenticabile, di sicuro chi ha avuto la fortuna di provarla, ricorderà il suono, la melodia del suo fantastico V6, dalla memoria nasce il futuro, nasce la bella Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Concept .

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Concept

LP Design non è nuova a questa tipologia di render, sue, sono altre realizzazioni altrettanto accattivanti, ma la Giulietta Quadrifoglio sembra essere un qualcosa che oltrepassa il virtuale. 

Muso affusolato, il tribolo in bella mostra esalta un frontale che lascia trasparirà tutta l’italianità di un’auto che nasce per divertire, i parafanghi allargati lasciano intendere il lato sportivo di questa due volumi. 

Bella, minacciosa, intrigante, se fosse messa in produzione, siamo sicuri che riscuoterebbe un grande consenso, perché realisticamente non c’è storia con la concorrenza di pari livello!

Estetica, appeal ma come motore, cosa potrebbe stuzzicare il palato dei più sportivi?

Sicuramente il V6 bi-turbo da 2,9 litri e 510 cavalli sarebbe un motore che le permetterebbe di sfidare concorrenti quali RS3 di casa Audi e la potentissima Mercedes-AMG A45 S da 421 cavalli, ma anche un due litri turbo benzina da 280 cavalli, sarebbe una valida alternativa.

Di sicuro a Torino le soluzioni non mancano, ci vorrebbe solo una reale volontà di dare un seguito a quella che è stata una delle medie italiane più apprezzate degli ultimi anni: la Giulietta . 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 208 CC Render

Peugeot 208 CC render: il leoncino si scopre!

Brabham BT62

Brabham BT62 la supercar da 700 cavalli!