in ,

Ottima performance della BMW M2 CS al Nurburgring!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 CS è stata messa alla frustra al Nurburgring

Il luogo perfetto dove saggiare e mettere alla prova una sportiva, così lungo il circuito del Nurburgring, la BMW M2 CS è stata lungamente messa alla prova, al fine di saggiarne le massime potenzialità possibili.

BMW M2 CS

Un tracciato naturale, un perfetto ring per una sportiva!

La M2 CS è da intenditori!

Ha un look che non passa inosservato, un abitacolo che trasuda sportività da ogni angolazione possibile ed immaginabile, passaruota muscolosi, cofano motore con presa d’aria, quattro grossi terminali di scarico.

Un sound pazzesco, una potenza chiaramente tangibile, da una sportiva che non accetta compromessi.

Forse ma dopo aver provato qualche tempo fa ne siamo certi, la M2 è la EMME perfetta, per compattezza, prezzo d’acquisto e prestazioni possibili.

Sono stati quelli di SportAuto a testarla al Nurburgring cercando il limite!

Lungo il circuito del Nurburing, la M2 CS ha fatto registrare un tempo di…

Non è assolutamente alla portata di tutti, eppure, questa CS si è lasciata dietro concorrenti del calibro della R8 V10 e della C63 Black Series.

Curiosi di sapere il tempo? Ve lo diciamo subito: 7:42.99 minuti, un tempo che è paragonabile alla serie 996 della velocissima Porsche 911 GT3 RS guidata dal grandissimo Walter Rohl.

Il pilota fece registrare all’epoca un tempo di 7:43:00.

Se vogliamo tirare in ballo la concorrenza più agguerrita, possiamo dirvi che supercar del calibro della Audi R8 V10, della Aston Martin Vantage e della Mercedes-AMG C63 Black Serie hanno rispettivamente fermato il cronometro in:  7: 43.92, 7: 44.00 e 7: 45.00.

Ma se il tampone della M2 CS non vi sembra ancora all’altezza sappiate che…

La nuova Audi RS Q8 ha fermato il crono in 7:42.25, la Porsche Cayman GT4 in 7:42.00 e la Chevrolet Camaro ZL1 in 7:41.27.

Meglio della M2 ha fatto la Megane RS Trophy-R regina incontrastata per la sua categoria, al Nurburgring: suo è il tempo di 7:40.10 fatto registrare con alla guida Laurent Hurgon.

La CS è spinta da un 3 litri turbo da 450 cavalli con ben 550 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti!

Nel classico 0-100 km/h impiega circa 4 secondi per una velocità massima, in presenza del M Driver Package, di 280 km/h!

BMW M2 CS 7.42,99 min | Nordschleife HOT LAP Supertest | sport auto

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Andrea Dovizioso

MotoGP – Andrea Dovizioso vince a Spielberg

Ferrari 250 GT/L Berlinetta

Ferrari 250 GT/L Berlinetta: è record all’asta!