in ,

Ferrari 250 GT/L Berlinetta: è record all’asta!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 250 GT/L Berlinetta ha battuto ogni record!

Ferrari 250 GT/L Berlinetta, con carrozzeria Scaglietti, del 1964, è una  granturismo progettata dalla Casa di Maranello che ha riscosso un notevole successo.

Ferrari 250 GT/L Berlinetta

Questa Berlinetta fu prodotta in soli 350 esemplari: nell’arco di due anni di produzione, dopo la presentazione ufficiale della vettura in occasione del Salone di Parigi del 1962.

Ferrari 250 GT/L Berlinetta ha una linea sportiva!

La vettura  monta un V12 da  2.953 cc , conosciuto con la sigla  Tipo 168 U, capace di  sviluppare una potenza di 250 CV e raggiungere una velocità di 241 km/h .

La sportiva di Maranello ha  freni a disco su tutte e quattro le ruote, sospensioni con ammortizzatori Koni e un leveraggio posteriore Watt.

L’auto con telaio n. 5379 è l’esemplare n. 235 uscito dalla catena di produzione ed ha carrozzeria color avorio, con lo specchietto montato sul parafango e i cerchi Borrani da 15″ abbinati a pneumatici Pirelli P5 Cinturato.

 Gli interni del veicolo hanno  superfici in pelle, legno, gomma e cromature  in ottime condizioni.

 La pelle in Rosso Connelly ha conservato la sua lucentezza e bellezza nonostante i tantissimi anni di vita.

Uscita dalla fabbrica il 22 febbraio del 1964, la granturismo della Casa di Maranello è stata consegnata  ad una concessionaria del Connecticut.

Nel ‘68, la vettura fu acquistata da un collezionista di  vetture Ferrari dell’Illinois.

Nel ’72,  la granturismo è passata ad un ulteriore acquirente e due anni dopo l’auto è entrata a far parte della collezione di Raymond Boniface.

Nel corso degli anni, questa old style è stata protagonista di diversi concorsi ed eventi di FCA.

Oggi,  questo esemplare, ancora in ottime condizioni, è proposto all’asta , e venduto, da  RM Sotheby’s  per oltre 1 .100.000 euro.

Le Ferrari storiche rappresentano un ottimo investimento!

Non è la prima occasione dove le sportive del passato del Cavallino Rampante superano quotazioni record, dunque per i collezionisti sono un ottimo modo che investire il loro tempo e… denaro!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW M2 CS

Ottima performance della BMW M2 CS al Nurburgring!

Liberty Walk trasforma una Daihatsu Copen in GTR!

Liberty Walk trasforma una Daihatsu Copen in GTR!