Menu

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon Veloce

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon Veloce è un render, bellissimo!

Come di consueto è opera della LP Design la realizzazione di questo splendido render che mostra una ipotetica Alfa Romeo Giulia Sport Wagon Veloce .

Alfa Romeo Giulia Sport Wagon Veloce

Bellissima, con proporzioni perfette, il frontale accattivante della berlina torinese attualmente in produzione è ripreso totalmente, i gruppi ottici full LED sono lo sguardo giusto per dare slancio ad un corpo macchina sinuoso, affusolato.

Al colpo d’occhio sembra un’auto vera tanta è la bontà della realizzazione di questo render, ma a destare ancora più curiosità, è una immagine che mostra, l’uno di fianco all’altro, il passato e un… futuro del tutto sconosciuto.

In primo piano c’è l’originale Alfa Romeo Giulia Sport Wagon Veloce , mentre alle sue spalle, c’è una stupenda 156 GTA , station ancora oggi ricercatissima!

Era spinta da un potente V6 da 3,2 litri, un motore dalla sonorità unica che mostrava tutta la sua bellezza anche una volta aperto il cofano motore: ben 250 cavalli di potenza massima a 6.200 giri al minuto, una coppia di 30,6 Kgm a 4.200 giri al minuto, per performance esaltanti!

Un’unità che garantiva alla GTA prestazioni superbe per l’epoca e che ancora oggi si difende bene, restando una della ultime station cattive prodotte ad Arese!

La Veloce potrebbe sfruttare il 2 litri turbo benzina da 280 cavalli, la trazione integrale Q4 e montare a differenza della 156 GTA, cerchi da 19 pollici ( 17″).

L’evoluzione sarebbe non solo estetica ma anche e soprattutto tecnica, in perfetto stile con il claim della casa del Biscione: #LaMeccanicaDelleEmozioni.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter