Menu

BMW M2 CS la limited edition street racing

Nuova BMW M2 CS è una limited edition!

Di  aspetto particolarmente accattivante e sportivo la nuova BMW M2 CS si colloca nella gamma  al di sopra della M2 Competition  e fornisce  una base per il modello M2 CS Racing  per le gare BMW M Motorsport.

BMW M2 CS

L’uso della fibra di carbonio  assicura alla vettura un design sportivo con  il cofano riprogettato, il tetto totalmente in fibra, il nuovo splitter anteriore ed il diffusore posteriore in fibra di carbonio a vista.

Nuova BMW M2 CS può tranquillamente essere l’auto da usare tutti i giorni!

Le sue eccezionali prestazioni la pongono al top del suo segmento per accelerazione, agilità e dinamica di guida.

Nel suo cofano trova posto il motore M TwinPower Turbo a sei cilindri in linea che sviluppa una  potenza di 450 CV e quindi 40 CV rispetto a quello della BMW M2 Competition.

La potenza del motore viene trasferita sul terreno dalle sospensioni adattive M, fino ad ora in uso ai modelli M4 e dai pneumatici Cup.

Le sospensioni adattive M consentono al guidatore di modificare le impostazioni dell’ammortizzatore attraverso le modalità di guida Comfort, che ottimizza il comfort di marcia nell’uso quotidiano, la modalità Sport che assicura una dinamicità superiore, e Sport + che è la modalità  di guida più estrema.

La BMW ha trasfuso in questa vettura tutte le esperienze maturate nelle gare: ed ecco i freni M Sport di serie con le pinze verniciate in rosso e che sono fisse a sei pistoncini sull’asse anteriore  e fisse a quattro pistoncini sull’asse posteriore.

Questo sistema offre eccezionali prestazioni di frenata  in tutte le condizioni, con grande resistenza al fading ed alta stabilità termica.

In opzione è possibile dotare la vettura di freni carboceramici che si presentano più leggeri e di maggior durata.

BMW M2 CS è equipaggiata con cerchi forgiati da 19 pollici…

I cerchi da 19 pollici anteriori pesano solo nove chilogrammi, quelli posteriori, sempre da 19 pollici hanno un peso di 10 kg.

I pneumatici di primo equipaggiamento sono Michelin Pilot Sport Cup 2 nella misura 245/35 ZR 19  nell’anteriore  mentre posteriormente sono nella misura 265 /35 ZR 19.

Qualora si prevede un uso quotidiano della vettura, è possibile dotare la stessa, senza alcun costo aggiuntivo, di  pneumatici Michelin Pilot Super Sport più adatti a fondi bagnati.

Le prestazioni sono degne di nota: la vettura equipaggiata  con il cambio a doppia frizione M a sette rapporti (opzionale) scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi.

Con il cambio manuale a sei rapporti, offerto per la prima volta in una BMW CS, l’accelerazione  avviene in 4,2 secondi dato per l’accelerazione è di 4,2 secondi.

La velocità massima con il pacchetto M Driver è limitata elettronicamente a 280 km.

L’abitacolo  associa l’aspetto sportivo della fibra di carbonio che copre tutta la console centrale, le maniglie e le finiture delle porte,con l’eleganza data dalla pelle Merino ed Alcantara che copre i sedili ultraleggeri M Sport dove sono evidenti le cuciture a contrasto rosse che è un chiaro riferimento al mondo racing

Il volante M Sport, in opzione, ha il rivestimento esclusivo in Alcantara che viiene anche utilizzata per il bracciolo nella consollecentrale e per la modanatura sul cruscotto con il logo CS rosso.

BMW M2 CS viene proposta esclusivamente nella variante Misano Blue ad un prezzo di partenza di 100.900 euro

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter