Menu

Ford F-150 Raptor 2021: evoluzione stilistica e tecnica?

Una Ford F-150 Raptor camuffata circola in America…

Strano ma vero, perché la Ford  F-150 Raptor  2021 è stata svelata al pubblico lo scorso mese di giugno, ed in rete ora già circolano foto del prossimo model year debitamente aggiornato.

Ford F-150 Raptor 2021

Le foto spia ci rimandano un’auto con un pesante camuffamento che lascia  intravedere nel frontale una griglia più pronunciata in cui trovano posto nuovi fari.

Al di sotto della griglia è stata collocata una piastra parasassi, con ganci di traino ed un inserto a nido d’ape.

Look hard per il nuovo Ford F-150 Raptor

I pneumatici sono i BFGoodrich All-Terrain T/A, mentre nel posteriore è possibile notare i doppi terminali di scarico, il portellone modificato rispetto al modello precedente e nuovi gruppi ottici.

Ma la novità più eclatante è sotto la vettura e riguarda la sospensione posteriore con le vecchie molle a balestra sostituite da nuove molle elicoidali.

Questa modifica ha permesso ai tecnici di porre un nuovo rinforzo strutturale che si lega all’asse posteriore, con una piccola modifica ai teminali di scarico che ora hanno una maggiore distanza dal terreno.

Con queste modifiche l’F-150 Raptor dovrebbe assicurare una guida più confortevole ed una  marcia migliore in fuoristrada.

Dalle foto spia non si ravvisa l’interno dell’auto, ma in linea di massima  dovrebbe essere riproposto  lo stesso schema del modello precedente, e quindi un quadro strumenti digitale da 12 pollici ed un sistema di infotainment SYNC da 12 pollici.

Senz’altro ci sarà l’utilizzazione di materiali di qualità superiore,  ed una serie di interventi che senz’altro andranno a riqualificare  l’auto, tenendo ben presente che la competitività sul mercato statunitense nel quale questa tipologia di vetture è diffusa.

Neanche sul propulsore sono trapelate notizie, ma probabilmente sarà adottato un V6 biturbo da 3.5 litri in grado di assicurare una potenza di 450 CV con una coppia massima di 691 Nm .

Quando arriverà la prossima generazione di Ford F-150 Raptor ?

Chi può dirlo, di sicuro è già allo studio in casa Ford !

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter