Menu

Mercedes-Benz EQS : l’elettrica da 600 cv!

Mercedes-Benz EQS , è un’ammiraglia a propulsione elettrica!

Potrebbe essere commercializzata nei prossimi mesi, la potente Mercedes-Benz EQS ma… con il marchio AMG!

Mercedes-Benz EQS

La versione normale dell’ammiraglia , dopo la presentazione come concept al Salone di Francoforte 2019, sarà sul mercato ad inizio del prossimo anno, e probabilmente sarà anche offerta nella versione speciale AMG con arrivo sul mercato nel 2022.

La Mercedes-Benz EQS viene costruita sulla piattaforma modulare EVA, specifica per le auto a propulsione elettrica della Casa della Stella a tre punte.

La EQS standard sarà offerta al pubblico con un propulsore capace di sviluppare  480 cv, con una coppia di 760 Nm, con la trazione integrale 4Matic elettrica ed un pacco di batterie da 100 kWh che potranno assicurare una autonomia di 700 km.

La variante AMG dovrebbe sviluppare 600 cv con una coppia di 900 Nm ed un sistema intelligente di gestione della coppia su tutte e quattro le ruote. L’autonomia dovrebbe essere garantita fino a 690 km nel ciclo WLTP e che nell’uso giornaliero potrebbe ridursi a 515 km.

Relativamente alle prestazioni, la velocità dovrebbe essere limitata a 250 km/h, mentre per l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe bastare poco più di 4 secondi.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter