in

BMW M5 CS 2021: il V8 si elettrifica scatenando…

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 CS sarà un vero siluro!

Non è un mistero che in casa BMW si lavori assiduamente nello sviluppare la gamma M5 del futuro, perché alla versione “base” sarà affiancata anche, per ora, una CS.

BMW M5 CS 2021

CS è sinonimo di competitività, di massime prestazioni, da sempre le Competition sono quanto di più appagante, dal punto di vista emozionale, e potente, dal punto di vista della cavalleria disponibile, il marchio tedesco offre nei suoi listini.

L’abbinamento dunque è perfetto, perché la berlina tedesca sarà offerta anche in una variante, la CS, che punterà alle massime prestazioni possibili e non solo.

Fuori il cancello del circuito del Nurburgring, una bellissima BMW M5 CS attende il suo turno, per scaricare sull’asfalto tutta la sua enorme potenza e coppia!

Esteticamente si nota il cofano motore bombato, probabile la sua particolare conformazione per via di un turbocompressore maggiorato, anzi per il doppio turbo…

Rispetto alle versioni normali anche nella zona posteriore ci saranno novità costituite da uno spoiler sopra baule, un paraurti posteriore decisamente più aggressivo ed un estrattore aria, che avrà il duro compito di aumentare la deportanza della berlina tedesca.

Immancabili le quattro uscite dei terminali di scarichi…

Per quanto riguarda il propulsore, ci sarà un V8 da 4,4 litri, aggiornato, rispetto all’unità attuale, nella potenza e coppia: supererà dunque la soglia dei 620 cavalli, grazie anche alla presenza di un’unità elettrificata.

Si perché la futura BMW M5 CS sarà ibrida, del resto questo è un passaggio che stiamo vedendo su molte vetture sportivissime, la nuova Audi RS6 Avant ne è un chiaro esempio!

Novità anche per quanto riguarda la trasmissione, il cambio doppia frizione sarà dotato di una logica di funzionamento che privilegerà la guida sportiva, garantendo nelle modalità più “spinte”, cambiate fulminee!

La nuova e velocissima M5 CS debutterà a metà anno prossimo, in occasione del lancio della gamma rinnovata e completa della Serie 5.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz EQS

Mercedes-Benz EQS : l’elettrica da 600 cv!

Audi RS6 Avant by Wheelsandmore

Audi RS6 Avant by Wheelsandmore: over 1.000 HP!