in ,

BMW M5 2021: anteprima della berlina da 600 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 2021 sarà presentata il 17 Giugno!

Ne abbiamo parlato già diverse volte, ipotizzato volto, potenza, grinta, ma ora è tempo di vederla live, in tutta la sua grinta e bellezza: la nuova BMW M5 2021 sarà un tripudio di potenza!

BMW M5 2021

Così non sono mancate le ultimissime ipotesi di come sarà la belva di Monaco, e sono stati proprio quelli di KOLESA a realizzare un rendering che sembra possa riflettere la futura e reale versione.

BMW M5 2021 una belva formato famiglia.

La base di partenza era più che attendibile, di fatto dopo la recentissima presentazione della Serie 5 berlina e Touring, l’idea di come e cosa sarebbe stata la EMME per eccellenza, era concreta.

I cambiamenti più significativi rispetto al modello base consisteranno in una griglia anteriore più larga e pronunciata, in un doppio rene che crescerà enormemente per rasentare lo stile della rinnovata Serie 4 Coupé.

Un retro degno di una sportiva per la futura BMW M5 2021

Anche nella zona posteriore le sorprese non mancheranno, grazie ad un paraurti decisamente sportivo, ai quattro terminali di scarico separati da un vistoso estrattore aria ed a uno splitter posizionato sull’estremità del baule.

Nuovi anche gli interni, del resto il modello di punta della gamma Serie 5 avrà il compito di accogliere i fortunati passeggeri in un tripudio di pelle e tecnologia.

Sistema di infotainment da 12,3 pollici sulla nuova BMW M5 2021

Altra novità di non poco conto, perché sulla M5 ci saranno nuove funzioni ed una telemetria particolarmente completa, che permetterà di visualizzare, una volta in pista, numerosi parametri al fine di migliorare giro dopo giro il proprio best lap.

Estetica, tecnologia, innovazione, ma quando si parla di BMW M5 2021 bisogna per forza di cose far riferimento al suo cuore, un potente motore V8 Twin Turbo!

Avrà una cilindrata di 4,4 litri, una potenza di 600 e 620 cavalli (Competition); ancora non definitiva è l’approvazione da parte dei piani alti di Monaco di Baviera, di una versione CS, probabile dunque la sua venuta in un momento successivo, con altri aggiornamenti.

Debutto ufficiale previsto per il 17 Giugno 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Corsa-e

Opel Corsa-e l’elettrica con una dotazione premium!

Nuova Seat Ateca

Nuova Seat Ateca: il teaser del restyling