in ,

BMW M5 2021 pronta per l’unveiling

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 2021 è pronta a scoprirsi…

Non sarà di certo una berlina normale e anche in passato non lo è stato, la BMW M5 2021 sarà un fulmine e non solo, perché conserverà anche la sua classe innata.

BMW M5 2021

La trazione dunque continua nel migliore dei modi, se in passato la versione di punta della berlina tedesca si era proposta come il riferimento del settore, in futuro tutto ciò non cambierà.

Dal V10 al V8 per la nuova BMW M5 2021

L’evoluzione continua, il progresso nel campo motoristico anche, così se in passato la M5 veniva proposta anche con un V10 aspirato, uno dei motori più incredibili della storia, oggi il tutto cambia.

Ibrida, twin-turbo, così la BMW punterà sulla massima evoluzione tecnologica per dar vita a quella che sarà un’auto stradale ma dai forti connotati racing.

Un v8 da 4,4 litri, una potenza che se confermata la presenza dell’unità elettrica, supererà abbondantemente i 600 cavalli: si ipotizza persino quota 700!

Dalla BMW M5 2021 alla CS 2022

Sarà un’altra evoluzione di questa splendida berlina, la CS rappresenterà la massima scommessa del brand automobilistico di Stoccarda per un’auto stradale.

Non avrà compromessi, sarà leggera, avrà una potenza non comune e punterà ad essere il vero riferimento del settore.

Dunque ci sono tutti gli ingredienti per sbaragliare la concorrenza, Audi RS7 compresa, perché realmente se i rumors sono questi, ci sarà da stupirsi e non poco.

Esteticamente le prime foto che circolano per il web danno una anticipazione di quella che sarà il suo design, sostanzialmente simile a quello della recentissima Serie 5 fatta eccezione per alcuni particolari M Performance.

Si vedono così i classici specchi retrovisori privi del montante superiore, le prese aria sui parafanghi anteriori, lo splitter sopra bagagliaio e i quattro terminali di scarico.

BMW M5 2021 supererà i 300 km/h.

Sarà un altro suo jolly perché mai nella storia si è osato tanto, l’idea è quella di proporre una Emme priva del limitatore ma con anche un cambio manuale e trazione posteriore, un mostro da 320 km/h se la potenza sarà confermata a quota 700 cavalli!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Highlander 2021

Toyota Highlander 2021: il SUV ibrido ed integrale!

Nuova Dacia Lodgy 2021

Nuova Dacia Lodgy 2021: arriva l’ibrido!