in ,

Una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II all’asta!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II è una sportiva pura degli anni ’90.

A renderle ancora più esclusive e costose ci pensano le versioni speciali, realizzate in tiratura limitata: è il caso della Lancia Delta HF Integrale II Giallo Ginestra in vendita all’asta della RM Sotheby’s .

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II

Si tratta di uno dei 50 esemplari arrivati in Germania, mentre in Italia ne sono stati venduti venduti i restanti 150, per un totale di 200 pezzi.

Esternamente è immediatamente riconoscibile per il suo colore esclusivo, mentre nell’abitacolo, i sedili Recaro con finiture in Alcantara e cuciture giallo a contrasto sono un ulteriore indizio che si tratta di un esemplare “speciale”.

L’esemplare venduto all’asta ha due proprietari, è in ottime condizioni e sottoposto ad un restauro integrale nel 2017.

Dal motore alla trasmissione, dalla revisione delle sospensioni al ricondizionamento degli interni e carrozzeria, questa vettura sembra appena uscita dalla fabbrica.

Dal completamento di questo profondo restauro, la vettura ha percorso circa 2.000.

Ogni intervento è stato certificato, del resto il totale dell’investimento per riportarla nuovamente in splendide condizioni ammonta a circa 25.000 euro.

L’asta che metterà in vendita questa splendida Lancia Delta HF Integrale Evoluzione II sarà aperta dal 3 all’11 Giugno, il prezzo di partenza senza riserva è 90.000 €.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rolls-Royce Coupé by Rain Prisk

Rolls-Royce Coupé: una supercar da sogno!

Mercedes-Benz EQS

Mercedes-Benz EQS : l’elettrica da 600 cv!