Menu

Mercedes-AMG A45 S by Posaidon: over 500 hp!

Mercedes-AMG A45 S è un bolide da oltre 400 cavalli.

C’è però chi non si accontenta dell’esuberante cavalleria della Mercedes-AMG A45 S 4Matic e così il Team Posaidon è intervenuto con una elaborazione di quelle toste, importanti!

Mercedes-AMG A45 S by Posaidon

Il nome in codice di questa elaborazione è RS 525 e porta la potenza massima della AMG A45 S a quota 525 cavalli con una coppia massima di 600 Nm.

Il modello originario ha 422 cavalli e 500 Nm, numeri già di per sé notevolmente performanti, perché parliamo pur sempre di un quattro cilindri da 2 litri dotato di turbocompressore.

Posaidon ha maggiorato la turbina, intervenendo anche nella logica di funzionamento della centraline elettronica, cambiando i tempi di accensione.

Così vitaminizzata la Mercedes-AMG A45 S 4Matic by Posaidon brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi per una velocità massima pari a ben 324 km/h.

Ma non è tutto, perché secondo questo tuner, allo studio ci sarebbe un upgrade ancora più potente, il PLUS.

Sempre allo scopo di soddisfare ogni tipologia di richiesta, è disponibile anche un altro pacchetto meno consistente, che consiste nella sola ottimizzazione e rimappatura della centralina, un upgrade che porta la potenza della due volumi tedeschi a quota 465 cavalli e 560 Nm di coppia massima, per uno 0-100 km/h in 3,6 secondi ed una velocità massima pari a 318 km/h.

Tutte le modifiche apportate alla vettura sono omologate T.U.V e “Plug & Play”.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter