Menu

Nuova Mercedes-Benz GLA 2020

Nuova Mercedes-Benz GLA è in arrivo nei saloni delle Concessionarie ufficiali.

Sostituisce la serie precedente, la Mercedes-Benz GLA , in sei anni di presenza sul mercato, è stata venduta in oltre un milione di esemplari.

Mercedes-Benz GLA 2020

 

Rispetto alla serie che sostituisce, è più compatta, avendo guadagnato 10,4 cm in altezza e perso 14 mm in lunghezza, senza per questo penalizzare l’abitabilità che, anzi, risulta migliorata soprattutto per i passeggeri posteriori.

Nuova Mercedes-Benz GLA: le caratteristiche

La nuova GLA ora misura 4,41 mt in lunghezza, 1,83 mt in larghezza ed 1,61 mt in altezza, assumendo  più una linea da SUV.

Il bagagliaio ha una capacità di 435 litri e grazie ai sedili posteriori che possono essere offerti nella configurazione 40:60 oppure 40:20:40 e possono essere spostati in avanti oppure indietro tale  capacità può aumentare secondo le necessità del momento.

La vettura ha una linea pulita, con sbalzi anteriori e posteriori molto corti e contraddistinta da alcuni elementi come la mascherina centrale che ci rimanda ad altri modelli della Casa tedesca, con quell’inserto orizzontale centrale ed il logo della stella a tre punte molto evidente.

Altro elemento caratteristico è la protezione antigraffio posta nei passaruota ed i cladding protettivi posti sui due lati della vettura.

La coda della Mercedes-Benz GLA è ampia, caratterizzata dai gruppi ottici sdoppiati e posti a filo del portellone: questa soluzione consente una maggiore apertura del vano di carico e quindi  è agevolata la sistemazione dei bagagli.

L’abitacolo è stato rivoluzionato: sulla plancia troviamo due display di diverse dimensioni, secondo gli allestimenti della vettura, che consentono di visualizzare e controllare tutte le principali funzioni della vettura.

Nuova Mercedes-Benz GLA: sistema MBUX

E’ altresì disponibile il sistema con intelligenza artificiale chiamato MBUX e tanti sistemi di assistenza alla guida come la frenata autonoma con sterzata automatica per evitare gli ostacoli in caso di emergenza, il Blind Spot Assist attivo, l’Attention Assist e il riconoscimento dei segnali stradali ed il  Pre Safe Plus diretto a garantire la massima sicurezza agli occupanti della vettura in caso di incidenti.

Nuova Mercedes-Benz GLA: allestimenti

Gli allestimenti disponibili per la  nuova Mercedes-Benz GLA sono: Executive, Business, Sport  e Sport Plus e Premium   che è l’allestimento AMG.

Già nell’entry level , l’Executive, la dotazione di serie è valida perché troviamo tutti gli equipaggiamenti necessari per una vettura di alto livello come il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema antisbandamento attivo, climatizzatore, il sistema MBUX avanzato e la telecamera per la retromarcia assistita, cerchi da 17”, fari alogeni e luci diurne a LED, e la telecamera posteriore.

L’allestimento Business  aggiunge il mirrorPack e lo smartphone integration, mentre con l’allestimento Sport  troviamo in aggiunta fari LED High Performance, mascherina del radiatore con lamella singola verniciata color argento e inserto cromato e i listelli sulla linea di cintura color cromo argentato e portellone posteriore easy-pack.

Sull’allestimento  Sport Plus  abbiamo in aggiunta alle dotazioni precedenti cerchi in lega da 18″ a 5 doppie razze, protezione paracolpi anteriore e posteriore cromata lucida, mascherine dei terminali di scarico a vista, climatizzatore bizona.

Con l’ allestimento AMG  la vettura è dotata di kit aerodinamico AMG, terminali di scarico integrati nel diffusore, impianto frenante maggiorato, interni rivestiti in pelle e microfibra, strumentazione digitale, funzione Race Start (per la partenza da fermo) e assetto a controllo elettronico oltre alla mascherina matrix con pin cromati e assetto ribassato, sedili sportivi, e cerchi in lega da 19″ con  vetri oscurati.

La nuova GLA, al momento del lancio,  sarà declinata  con motorizzazioni benzina e diesel ed in particolare  avremo la GLA 200 – 1.3l – benzina – 163 cv ,GLA 250 (anche 4Matic) – 2.0l – benzina – 224 cv ,la GLA 200 d (anche 4Matic) – 2.0l – diesel – 150 cv e la GLA 220 d (anche 4Matic) – 2.0l – diesel -190 cv

l prezzi della nuova Mercedes GLA partono  da 38.270,00 euro di listino.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter