in ,

Alfa Romeo Giulietta : pronta la sua erede?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Giulietta - Stefano MoraschiniAlfa Romeo Giulietta entro la fine dell’anno concluderà la sua carriera.

L’addio della Giulietta ha scatenato la fantasia di grafici e designer, tutti alla ricerca di un modello che possa racchiudere in sé dinamismo e sportività per infiammare gli amanti delle sportive della Casa di Arese, ma non solo.

Uno degli ultimi render proposti è del designer Stefano Moraschini che immagina una versione elettrica della vettura partendo dal presupposto che in vista della fusione tra FCA e PSA  la Casa del Biscione potrebbe attingere alle piattaforme di PSA già predisposte per la propulsione elettrica.

Le foto che sono state proposte ci rimandano le sembianze tipiche di un crossover sportivo con alcuni componenti di ispirazione storica come il frontale della vettura che ci rimanda alla GT uscita dalla matita di Giorgetto Giugiaro, negli anni ’60.

I gruppi ottici di forma circolare sono sormontati da luci full LED, posizionati su delle prese d’aria;  nel frontale non troviamo traccia del trilobo Alfa,  ma solo la parte centrale dello stesso  con il logo del Biscione.

Nella parte inferiore troviamo un piccolo splitter cromato che si abbina alla cromatura dei cerchi e della griglia.

Il cofano si presenta con una nervatura centrale che contribuisce a rendere più  grintoso l’aspetto.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Marco Alù Saffi - Direttore Relazioni Esterne Ford Italia

Intervista a Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne Ford Italia

Brabus Ultimate E Facelift

Brabus Ultimate E Facelift : una 50 super electric open!