in ,

Alfa Romeo 8C LEA : una linea emozionante!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo 8C uno stile tutto italiano.

Alfa Romeo 8C è un sogno che tutti i veri alfisti non hanno mai abbandonato, ed i designer di tutto il mondo fanno a gara a pubblicare render della ipotetica sportiva della Casa del Biscione.

Alfa Romeo 8C LEA

A questo gioco non si è sottratto un grafico, Luigi Memola che dalla sua base di Londra ha ipotizzato quella che potrebbe essere la sportiva forse più attesa dagli appassionati.

A tale sogno ha dato il nome di LEA, acronimo di “ Linea Emozionante Aerodinamica ” e, a giudicare dalla foto può restare solo un sogno.

Dalla sua matita è uscita un’auto dalla linea classica ma proiettata nel futuro: videocamere sottili al posto degli specchietti retrovisori, ruote piene, nessun montante a sostenere il tetto, ma solo un vetro scuro, curvilineo che circonda tutto l’abitacolo.

Cofano corto che degrada verso il suolo ed al posteriore, a parte uno spoiler alla fine del lunotto,  un grande estrattore in fibra di carbonio che incorporano quattro grandi terminali di scarico. E di carbonio viene ipotizzata anche la parte inferiore della fiancata.

Sul propulsore il designer non si sbilancia e l’auto resta così un sogno, ma una spinta, forse,  per il Centro Stile Alfa Romeo  a dar luce al più presto ad una vera sportiva Alfa tanto attesa dagli Alfisti e non.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Cadillac XT4 Launch Edition Sport

Cadillac XT4 Launch Edition Sport: che stile!

Claudio di Benedetto - Direttore Comunicazione Mazda Motor Italia

Intervista a Claudio di Benedetto, Direttore Comunicazione Mazda Motor Italia