in ,

DR Evo Electric : il nuovo SUV a zero emissioni

Tempo di lettura: 2 minuti

DR Evo Electric è un nuovo SUV ad  emissioni  zero.

Debutta sul mercato il nuovo la nuova DR Evo Electric , prodotto dalla DR Automobiles, l’azienda molisana fondata oltre quindici anni fa da Massimo Di Risio.

DR Evo Electric

La sua linea è moderna e si presenta con un equipaggiamento abbastanza completo e con alimentazione totalmente elettrica.

Le sue dimensioni sono contenute in 4,14 mt di lunghezza e con un bagagliaio , standard di 250 litri, ampliabile fino a 450 litri coni sedili abbassati.

Il propulsore è un motore elettrico, alimentato da batterie al litio da 40 kWh che consentono una autonomia di 300 km., capace di sviluppare una potenza di 116 cv con una coppia di 270 Nm .

La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 130 km/h con una accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,5 secondi.

Le batterie possono ricaricarsi in modalità veloce con un caricatore da 6,6 kW che in 40 minuti può assicurare una ricarica dell’80%, oppure in modalità standard ed in tal caso sono necessarie circa otto ore.

La vettura inoltre è dotata del  Regenerative Braking System che consente alle batterie di ricaricarsi parzialmente anche nelle fasi di decelerazione e frenata.

Al design moderno della vettura si affianca un abitacolo abbastanza curato con finiture in eco-pelle ed inseri in carbon look.

La dotazione di serie è competa ed include il clima automatico,l’infotainment con display touch da 8” ed applicazione Apple CarPlay ed Android Auto,sensori di parcheggio e 4 telecamere con visione a 360 gradi ,cruise control, accesso keyless, cerchi in lega da 16” e gruppi ottici posteriori a LED.

A listino l’auto è offerta a 29.900 euro, ma con l’ecobonus statale ed il contributo dei concessionari è possibile acquistare  l’Evo Electric a meno di 20.000 euro.

 

Leonardo Lasala
Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Claudio di Benedetto - Direttore Comunicazione Mazda Motor Italia

Intervista a Claudio di Benedetto, Direttore Comunicazione Mazda Motor Italia

Land Rover Defender 90

Nuova Land Rover Defender 110: original style!