Menu

Nuova Skoda Octavia: una quarta generazione di lusso!

Skoda Octavia berlina viene proposta nella versione Executive e quella Style.

Skoda Octavia presenta la nuova versione della berlina, arrivata alla quarta generazione, sul mercato italiano.

Nuova Skoda Octavia

La Executive porta in dotazione i fari full LED, i cerchi in lega da 16”, il Virtual cockpit con display da 10,2 “,  l’infotainment con dispaly da 10” compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay ,   il navigatore, i sensori di parcheggio, il sistema keyless e gli ADAS per la guida autonoma di secondo livello.

La Style, accanto a quanto già previsto per la Executive aggiunge i cerchi da 17” invece di 16”, finiture esterne cromate, i sedili comfort ed il sistema di illuminazione interno a LED.

A queste dotazioni, il cliente può aggiungere altri accessori, attingendo fra quelli a disposizione come i gruppi ottici Matrix LED, i cerchi da 18”, i sedili con regolazioni elettriche, il rivestimento in pelle, il climatizzatore tri-zona ed altri sistemi di assistenza alla guida come il riconoscimento dei segnali stradali, l’head-up disply, l’assistenza al parcheggio, le sospensioni elettroniche e la ricarica wireless per smartphone.

Per la carrozzeria è possibile scegliere fra dieci colori metallizzati ed alcuni pastello.

Relativamente alla propulsione, l’offerta, ad oggi,  è sia benzina che diesel.

Il benzina è il 1.5 TSI Act  con una potenza di 150 cv  ed il 2.0 TDI Evo da 116 e 150 cv .

Al  benzina e  al  diesel meno potente viene abbinato il cambio manuale a sei marce, mentre sul diesel da 150 cv è montato di serie il cambio automatico Dsg a sette marce.

E’ stata comunque già annunciata l’arrivo di  altre motorizzazioni: il benzina TSI da 110 cv , il 2.0 TSI da 190 cv , il 2.0 TDI da 200 cv oltre alle versioni a trazione integrale e quelle eTech mild hybrid.

Subito dopo  sarà sul mercato la plug-in hybrid da 204 cv, la G-Tec a metano oltre alla sportiva RS con 245 cv con powertrain ibrido ricaricabile.

I prezzi partono da 27.250 euro per la berlina e da 28.300 per la wagon.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter