in

Mercedes-AMG GT R Black Series

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT R Black Series entra nella…

Un momento cruciale per dare il via libera alla produzione, seppur limitata, della potente Mercedes-AMG GT R Black Series .

Mercedes-AMG GT R Black Series

Camuffata al punto giusto, il suo aspetto è definitivo e la sua estetica non ha nulla da invidiare alle altre sportivissime europee, il restyling è evidente.

Nella parte anteriore, risalta subito alla vista il cofano, ricco di prese d’aria, così come l’enorme mascherina Panamericana.

Evidente anche l’ala posteriore, extra size, dotata di supporti in alluminio: è regolabile per adattare il carico aerodinamico della vettura ai diversi circuiti.

Quattro terminali di scarico ed un grosso estrattore aria, completano il posteriore, con i sottili fari a Led che contribuiscono a dare alla vettura quel tocco futuristico.

Per quanto riguarda il motore, si tratta di un V8 Biturbo da 4 litri, che svilupperà una potenza nell’ordine dei 700 cavalli, vista la sua base di partenza…

In termini di prestazioni pure, nel classico 0-100 km/h, la futura Mercedes-AMG GT R Black Series non sarà lontana dai 3 secondi per una velocità massima, ipotizzabile, intorno ai 330 km/h.

Sarà presentata entro fine anno, per poi entrare nei listini ufficiali del marchio della Stella a Tre Punte, nei primi mesi del 2021.

 

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin Lagonda

Aston Martin Lagonda : un V8 Limited edition!

Volkswagen e-Bulli Concept

Volkswagen e-Bulli Concept: lo storico T1 si converte…