in ,

Maserati MC20 : anteprima di una sportiva racing!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati MC20 sarà presto realtà.

In versione camuffata, la futura Maserati MC20 è stata sorpresa a Milano.

Maserati MC20

Nelle proporzioni si presenta come la classica supersportiva, con cofano anteriore corto e motore disposto in posizione centrale – posteriore.

La denominazione della vettura dove MC è l’acronimo di Maserati Corse e 20 fa riferimento all’anno 2020, fa pensare ad un ritorno della Casa modenese al mondo delle corse.

E’ stata totalmente sviluppata dalla Maserati Innovation Lab e verrà proposte sia con motore termico che elettrico, pur se in un momento successivo.

Il telaio sarà in fibra di carbonio, mentre il propulsore dovrebbe essere un V6 2.9 di derivazione Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, in grado di sviluppare 600 cv di potenza ma da indiscrezioni il propulsore potrebbe essere un 6 cilindri biturbo direttamente sviluppato dalla Casa di Modena, al quale si abbinerà un motore elettrico per dar vita ad un sistema ibrido.

Nello storico stabilimento di Via Ciro Menotti a Modena sono già iniziati i lavori per la linea di produzione che darà alla luce la nuova supercar in uno con la costruzione di una linea di verniciatura che utilizzerà tecnologie a basso impatto ambientale.

La Maserati MC20 dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro fine maggio 2020 e, pur se non sono state rese note più specifiche caratteristiche tecniche, si parla già di un possibile prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Stallone - Freni

Quando cambiare i dischi freno auto

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS : un mostro da 400 cv!