Menu

Maserati MC20 : anteprima di una sportiva racing!

Maserati MC20 sarà presto realtà.

In versione camuffata, la futura Maserati MC20 è stata sorpresa a Milano.

Maserati MC20

Nelle proporzioni si presenta come la classica supersportiva, con cofano anteriore corto e motore disposto in posizione centrale – posteriore.

La denominazione della vettura dove MC è l’acronimo di Maserati Corse e 20 fa riferimento all’anno 2020, fa pensare ad un ritorno della Casa modenese al mondo delle corse.

E’ stata totalmente sviluppata dalla Maserati Innovation Lab e verrà proposte sia con motore termico che elettrico, pur se in un momento successivo.

Il telaio sarà in fibra di carbonio, mentre il propulsore dovrebbe essere un V6 2.9 di derivazione Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, in grado di sviluppare 600 cv di potenza ma da indiscrezioni il propulsore potrebbe essere un 6 cilindri biturbo direttamente sviluppato dalla Casa di Modena, al quale si abbinerà un motore elettrico per dar vita ad un sistema ibrido.

Nello storico stabilimento di Via Ciro Menotti a Modena sono già iniziati i lavori per la linea di produzione che darà alla luce la nuova supercar in uno con la costruzione di una linea di verniciatura che utilizzerà tecnologie a basso impatto ambientale.

La Maserati MC20 dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato entro fine maggio 2020 e, pur se non sono state rese note più specifiche caratteristiche tecniche, si parla già di un possibile prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro.

ReporTMotori TV

Newsletter