Menu

Maserati MC20 è tempo di cambiare!

Maserati MC20 è stata annunciata ufficialmente.

Maserati MC20 racchiude in sé tanti significati: MC è l’acronimo di Maserati Corse ed il numero 20 è l’anno in cui la vettura viene prodotta.

Maserati MC20

La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Modena della Casa del Tridente e porterà con sé innovazioni tecnologiche che non potevano non esserci:  la nuova supercar  sarà proposta  con motore termico e succeiisvamente in versione elettrica, di certo avrà il telaio in fibra di carbonio con propulsore centrale – posteriore.

Secondo le prime indiscrezioni, il propulsore termico dovrebbe essere un motore benzina V6 3.6, direttamente derivato dal propulsore che il gruppo FCA stava elaborando per le sportive del gruppo, che dovrebbe essere in grado di sviluppare 600 cv di potenza massima.

Il propulsore dovrebbe essere abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti di Getrac.

Sempre secondo indiscrezioni viene esclusa qualsiasi opzione con il cambio manuale.

La Casa del Tridente dovrebbe sviluppare  anche una versione ibrida  con motore elettrico collegato all’asse anteriore e questa variante dovrebbe essere in grado di fornire una potenza complessiva di 700 cv .

La Maserati non ha fatto circolare indiscrezioni sulla vettura:  sono apparse solo delle foto spia “rubate” all’uscita del prototipo dai cancelli della fabbrica di Modena.

Solo supposizioni, dunque, ma maggio non è lontano e per allora la nuova supersportiva si toglierà i veli e farà la sua apparizione sul mercato come una vera star merita!

ReporTMotori TV

Newsletter