in

Mini Countryman 2021: l’era del digitale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Countryman si rinnova negli interni.

Il compatto crossover inglese, punta sulla nuova strumentazione, totalmente digitale, la rinnovata Mini Countryman prenderà spunto dalle sorelle BMW.

Nuovo volante, nuova strumentazione digitale, nuovo sistema di infotainment.

Mini Countryman 2021

Sarà una vera e propria rivoluzione ma di fatto il marchio inglese si appresta a fare un salto nel futuro, grazie alla rinnovata connettività.

Esteticamente ci saranno cambiamenti per i fari posteriori, così come per il frontale, dove nuovo è il paraurti anteriore.

Rinnovata anche la griglia frontale, in pieno stile Cooper S, così come i fari, ancora più complessi e full LED.

Per le motorizzazioni, ci saranno le conosciute unità benzina e Diesel, con potenze comprese tra i 102 ed i 306 cavalli, quest’ultima della potente John Cooper Works.

Per la JCW previsto uno 0-100 km/h in soli 4,9 secondi per una velocità massima pari a 250 km/h.

Immancabile l’ibrido con la versione Cooper S  E Countryman ALL4, versione da 224 cavalli.

Il Salone dell’Automobile di Ginevra sarà il palcoscenico giusto per il debutto della nuova Mini Countryman, per la sua commercializzazione, previsto l’arrivo nelle concessionarie ufficiali a partire dall’Estate.

Anche gli ADAS, i sistemi di sicurezza attiva, troveranno grande spazio, sulla rinnovata vettura inglese.

Vista la rinnovata strumentazione digitale, la connettività assumerà un ruolo sempre più grande, dunque logico pensare come ci si prepari al livello di guida autonoma 3, del resto tutto è pronto, mancano solo le giuste normative.

Mini diventa così ancora più tecnologica, posizionandosi nuovamente in alto, quasi da segmento premium, perché di fatto, nessuna della concorrenza sarà in grado di offrire tanta innovazione in così… poco spazio.

Dalla Countryman, l’aggiornamento tecnico, estetico e tecnologico, ovviamente, sarà trasportato sull’intera gamma, arrivando a coprire fino alla compatta due posti, in pratica ci riferiamo alla “Mini di sempre”.

Ibrida, turbo, benzina, Diesel e connessa: difficile prevedere e pretendere di più!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subaru Impreza e-Boxer

Subaru Impreza e-Boxer : l’ibrida integrale!

Maserati MC20

Maserati MC20 è tempo di cambiare!