in ,

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS : un mostro da 400 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS3 Sportback è oggi disponibile in una nuova versione speciale.

Per celebrare il venticinquesimo anniversario della sigla RennSport si declina nella versione Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS .

Audi RS 3 Sportback 25 yeaRS

L’auto si avvale del propulsore 2.5 benzina TFSI cinque cilindri capace di sviluppare una potenza di 400 cv con una coppia di 480 Nm ed è abbinato alla trazione integrale permanente quattro con frizione elettroidraulica a lamelle.

Le velocità massima è di 250 km/h ,  che su richiesta può essere elevata  a 280 km/h con una accelerazione  da 0 a 100 km/h in soli  4,1 secondi.

Il suono del motore è unico grazie alla particolare  sequenza ( 1-2-4-5-3) di accensione dei cilindri, suono esasperato dall’impianto di scarico  sportivo RS.

Le dotazioni sono di tutto rispetto e non poteva essere diversamente per un’auto che festeggia un anniversario: ed ecco, pur se a titolo nonesaustivo, i proiettori Audi matrix a led, le luci di ingresso con il logo RS 25th, coprimozzi dei cerchi in lega sempre con il logo RS 25th ,  la  strumentazione  digitale Audi virtual cockpit con il display da 12,3 pollici, il navigatore satellitare integrato ed il servizio Audi connect.

Cinque sono le nuove colorazioni con le quali viene presentata l’auto e cioè il Verde Goodwood, il Grigio Suzuka, l’ Argento Akoya, il Nero Ciliegia ed in onore alla storica Audi 80 Avant RS2 di venticinque anni fa,  la colorazione Blu Nogaro.

La vettura viene offerta anche con il pacchetto 25 yeaRS, senza alcun sovrapprezzo: il pacchetto comprende un look total black: nero lucido per i loghi, per la cornice della calandra, per lo splitter anteriore, per le modanature dei cristalli laterali, per le calotte degli specchietti retrovisori.

Una versione speciale che coglie l’occasione per offrire al mercato un’auto che ha registrato un grande successo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC20

Maserati MC20 : anteprima di una sportiva racing!

DR 5.0

DR 5.0 : l’Urban SUV dalle proporzioni perfette