in

Aria di Chevrolet Corvette C8 al circolo polare artico!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Corvette C8 un bolide… camuffato!

E’ stato sorpreso un esemplare, totalmente camuffato, della potente Chevrolet Corvette C8 , un bolide vista anche la sua potenza, che sfida le gelide temperature polari.

Chevrolet Corvette C8 hybrid

Tanti i particolari che lasciano presagire come non si tratti di una comune Z06 ma che rappresenti qualcosa di ben più potente!

Un esempio? Da notare la gommatura extra large ma anche il frontale, ulteriormente profilato.

Nessuna notizia è trapelata circa il motore che la sportivissima supercar americana monterà, di fatto, sembra più plausibile l’utilizzo del 6 litri con unità elettrica ma rumors danno anche come soluzione alternativa un V8 per la trazione posteriore e… un motore elettrico per quella anteriore.

Se la Z06 arriverà entro la fine del 2021 come model year 2022, qui c’è da aspettarsi qualche novità elettrificata, perché la sportivissima in gestazione dovrebbe superare gli 800 cavalli, grazie al suo motore da 5 litri e mezzo di derivazione C8.R!

Stay tuned!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio MY2020 arriva nelle concessionarie

Skoda Kamiq Scoutline: per chi ama l’avventura