in ,

Mazda e-TPV al Motor Show di Tokyo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda e-TPV un veicolo totalmente elettrico.

Giocherà in casa Mazda con il suo primo veicolo elettrico (EV), prototipo che già è stato immortalato nei suoi lunghi test.

Dal 25 Ottobre al 4 Novembre sarà così presentato al grande pubblico un’auto totalmente inedita e nuova per il brand giapponese. 

Immortalata sotto false sembianza, un primo prototipo e-TPV era già stato sorpreso, si tratta della nuova CX-30 con un livrea nero opaca.

mazda e-tpv

 

Le scritte lungo le fiancate non destano dubbi, Mazda e-TPV è il primo prototipo elettrico alimentato da una batteria da 35,5 kWh.

La potenza massima dovrebbe essere di 105 kW per una coppia massima di 264 Nm.

Mazda punterà molto su questo veicolo, il primo di lunga serie, disponibile con alimentazione elettrica pura o con range extender. 

Commercializzato presumibilmente ad inizio del prossimo anno, i principali marcati saranno Giappone, Europa e Cina, in America prevista la presenza del range extender di default viste le lunghe percorrenze giornaliere.

Visto che si tratta di un modello del tutto inedito, dopo Mazda3, il marchio automobilistico giapponese è pronto a svelare un’altra scottante novità: è se il range extender fosse un piccolo motore rotativo Wankel ?

Scritto da admin

Renault Zoe 2019: maggiore autonomia

Aston Martin DBX potenza massima 550cv!