in

Drako Dragon: il SUV elettrico da 2.000 cavalli

Un SUV velocissimo, dotato di quattro motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 2.000 cavalli: è il Drako Dragon.

Tempo di lettura: 2 minuti

Drako Dragon è un formidabile SUV a zero emissioni che presto vedremo sulle nostre strade, sfrecciare. 

Ha una potenza incredibile, uno stile che non passa inosservato e soluzioni tecniche da far impallidire la migliore concorrenza in giro sul mercato: Drako Dragon dichiara guerra alla concorrenza europea e americana. 

Ospita comodamente cinque passeggeri, ha finiture lussuose e dall’estetica alla tecnologia, è uno dei veicoli più innovativi sul mercato. 

Quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 2.000 cavalli, trazione integrale e un’accelerazione da dragster. 

Drako Dragon brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 1.9 secondi. 

Ha una velocità massima che supera abbondantemente i 300 km/h, per l’esattezza riesce a sfiorare i 322 km/h, una punta velocistica che si pone alla stregua di celebre concorrenti quali Tesla Model S Plaid e Rimac

Sarà dunque un veicolo lussuoso, velocissimo e non solo, perché punterà anche su di un comfort di livello superiore, anche l’apertura verso l’alto delle portiere è un altro plus tipico delle vetture più esclusive e costose. 

Quale sarà il prezzo del Drako Dragon?

La stima secondo alcune voci di rete è che possa superare abbondantemente il milione di dollari, in effetti vista la potenza in gioco e le performance incredibili, il costo è proporzionato ai contenuti. 

Debutterà entro fine anno, le sue specifiche complete non sono ancora state svelate, di sicuro sarà un SUV come pochi o forse, l’unico vero Hyper SUV EV.

Nonostante sia un progetto nato oltre continente, questo incredibile SUV ha un pezzo e un DNA italiano, il suo design è frutto del team GranStudio, gli stessi che hanno disegnato la GTE e la velocissima Lightyear One.

La sua linea aerodinamica influirà positivamente anche sull’autonomia, anche se, vista la potenza in gioco, un SUV da oltre 2.000 cavalli di sicuro non punterà sulla lunga percorrenza, anzi, le sue carte migliori sono nel breve, nell’accelerazione, impressionante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Noleggio a lungo termine

Cosa succede alla fine del noleggio a lungo termine?

Ducati Panigale V4 2023

Ducati Panigale V4 2023: aggiornamenti tecnici ed elettronici