in ,

Arriva il motore Skyactiv-X su Mazda3

Tempo di lettura: < 1 minuto

mazda3

Mazda svela finalmente le caratteristiche tecniche del suo nuovo motore a benzina Skyactiv-X , propulsore che equipaggerà la nuova Mazda3 .

E’ così possibile da oggi ordinare la Mazda3 Skyactiv-X in tutta Europa, con le prime consegne previste per questo autunno.

Dotato della esclusiva tecnologia SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) Mazda, il motore Skyactiv-X è un quattro cilindri in linea da 2,0 litri.

E’ il primo motore benzina al mondo a combinare l’accensione a scintilla di un motore a benzina con l’accensione a compressione di un diesel.

Esaltanti le sue prestazioni: lo Skyactiv-X eroga 180 CV e 224 Nm di coppia.

La nuova Mazda3 Sedan Skyactiv-X  ha raggiunto emissioni di CO2 di 96 g / km e un risparmio di carburante di 4,3 l / 100 km.1,2,3

Anche la nuovissima Mazda3 Skyactiv-X3 è equipaggiata con la tecnologia Mazda M Hybrid, di serie.

L’intelligente sistema ibrido 24 V minimizza il consumo di carburante, aumentando le prestazioni e riducendo le emissioni: l’energia in fase di frenata e decelerazione alimenta il motore elettrico, unità che assiste il motore.

Il nuovo motore Skyactiv-X è disponibile sia sui modelli sedan sia 5 porte, con trasmissione manuale Skyactiv-MT a sei rapporti o cambio automatico Skyactiv.

Il sistema di trazione integrale i-Activ Mazda è disponibile come opzione.

Scritto da admin

Massima potenza per la nuova Yamaha YZF-R1 2020

Soluzioni ibride per la futura BMW Serie 5 Touring