in

Soluzioni ibride per la futura BMW Serie 5 Touring

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW Serie 5 Touring 2020

In casa BMW si lavora sulla futura Serie 5 plug-in hybrid.

Per l’occasione, anche se ancora camuffata, in Germania si testano anche futuri modelli, tra quelli la futura BMW Serie 5 Touring  .

Sarà totalmente diversa, ricalcherà il design già visto sulla nuova Serie 8 e Z4, doppio rene modificato, nuovi fari più sottili e dimensioni ancora più imponenti.

Novità assoluta anche per gli interni, la nuova strumentazione digitale che lentamente sta ricoprendo tutta la gamma, sarà proposta anche sulla station e berlina.

Il display centrale da 10,5 pollici e quello del cockpit posto dinanzi al guidatore, da 12,3 pollici faranno belle mostra di se.

Novità anche per le motorizzazioni, oramai l’elettrificazione è d’obbligo, così anche sulla rinnovata BMW Serie 5 sarà proposta l’alternativa ibrida.

Toccherà così alla 530e traghettare la berlina e station verso il futuro energetico: il quattro cilindri da 2 litri da 248 cavalli e 310 Nm di coppia massima si avvarrà anche di un’unità elettrica.

La power unit sarà così in grado di sprigionare potenza e coppia necessaria ad assicurare alla BMW un notevole spunto e slancio.

Sarà introdotta anche una versione particolarmente potente, sempre per il versante plug-in hybrid: si tratta della 545e xDrive, modello che utilizzerà un sei cilindri in linea da 388 cavalli, lo stesso di quello montato sulla 745e .

Previsti miglioramenti dal punto di vista dell’efficienza, anche per le motorizzazioni Diesel.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Arriva il motore Skyactiv-X su Mazda3

Un V8 Bi-Turbo per la nuova Audi RS Q8