BMW M4 continua i suo test in Svezia!
Sarà una delle più veloci sportive tedesche, la nuova BMW M4 promette prestazioni elevatissime ed una tecnologia di primissimo livello.
Trazione integrale xDrive, cambio manuale a sei marce, potenza infinita…
Il sei cilindri bi-turbo da 3 litri, sarà disponibile cono due step di potenza, da 480 e 510 cavalli, quest’ultima riservata alla variante Competition.
Immancabile il cambio doppia frizione a 8 velocità, così come i fari diurni con tecnologia DRL LED, i quattro terminali di scarico ed un’estetica da urlo.
Proprio su quest’ultimo fattore, la rete si è scatenata contro varie foto che si sono diramate per il web, anche sulla futura BMW M4 il classico e proverbiale doppio rene avrà dimensioni maxi size.
Ma quali saranno le dirette concorrenti di questa supercar?
Visto il livello di potenza, anche se decisamente più piccola, la prima vera concorrente è la Mercedes-AMG A45 S, un mostro da 481 cavalli ed uno 0-100 in meno di 4 secondi!
Per divertimento di guida, ma decisamente meno costosa e meno “racing” è la Toyota Supra, anche Lei rientra di diritto tra le possibili concorrenti, vista la potenza in gioco, circa 340 cavalli e le performance pure.
Non ultima la sempre verde Audi RS3 Sportback, nella sua ultima edizione si vocifera che supererà abbondantemente quota 400 cavalli, se così fosse, forse sarà Lei la vera antagonista della M4.
Peccato non sia in programma una Giulia Quadrifoglio Coupé, forse molti estimatori del marchio torinese avrebbero voluto vedere un testa a testa, in pieno stile Italia – Germania, ma nei programmi del brand del biscione è stato escluso a priori in virtù di altri modelli meno prestazionali.
Salone di Ginevra, sarà la cornice giusta per il mostro sacro tedesco? Probabilmente la precederà la M3, ma sarà già un bell’indizio per capire potenza, soluzione tecniche ed… estetica!
Mai come in questo caso…. stay tuned!
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024