in ,

Ferrari F40 un bolide in… fiamme!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F40 un mito che… prende fuoco!

Impazza così in rete un video che mostra, come improvvisamente, lungo una strada del principato di Monaco, la Ferrari F40 prender fuoco.

Ferrari F40

Ancora non è nota la causa, ma osservando bene il video, sembrerebbe che le fiamme siano divampate dal motore, estendendosi poi verso l’abitacolo.

Il proprietario del bolide di Maranello, riesce per fortuna ad uscire dalla vettura prima che le fiamme diventino sempre più alte e forti.

Curiosa la scena di come un Signore, da un balcone, cerca, invano, con una pompa con acqua di spegnere l’incendio ma l’eccessiva distanza rende vano il tutto.

Uno degli modelli più belli mai prodotti dalla casa del Cavallino Rampante, la F40 è uno di quei miti che continua ad acquistare sempre più valore, un’auto ricercatissima dai collezionisti di tutto il mondo.

Il prezzo attuale di un esemplare in perfette condizioni può superare abbondantemente il milione di euro.

Peccato per questo esemplare andato distrutto, per fortuna il suo proprietario è rimasto illeso.

Un tre litri turbo, un otto cilindri capace di prestazioni superlative!

Questa supercar degli anni ’80 è spinta da un propulsore turbo da oltre 470 cavalli, la carrozzeria è realizzata in materiali compositi, le sospensioni prendono in prestito soluzioni utilizzare nella Formula 1 di quegli anni.

La Rossa per eccellenza è stata una delle prime vetture ad esser prodotte “in serie”, a superare la barriera dei 300 km/h, di fatti, la sua velocità massima era pari a 325 km/h per uno 0-100 da paura!

Mostruosa era anche la sua accelerazione, nel classico 0-1000 metri impiegò meno di 20 secondi, tempi questi che per gli anni ’80 erano pura fantascienza ed alla portata di pochissime auto, parliamo di Bugatti Eb110, di Lamborghini Countach e della stupenda McLaren F1, quest’ultima forse, l’unica vera rivale diretta per fascino, prezzo ed esclusività.

Un sogno in fumo, chissà se la supercar italiana potrà ritornare al suo antico splendore e… valore!

 

Ferrari F40 Caught Fire in Monaco !!!💥

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Vega EVX

Vega EVX la Supercar elettrica da oltre 800 cv!

BMW M4 Competition 2020

BMW M4 Competition: over 500 hp!