Menu

Aston Martin DBX potenza massima 550cv!

DBX il primo SUV Aston Martin .

Un passo importante per il marchio inglese, la Aston Martin DBX giunge così nella fase finale del collaudo. 

Dopo aver percorso migliaia di chilometri e affrontato le più svariate condizioni climatiche, da Silverstone al Nurburgring, oggi la dinamicità di questo veicolo e le sue prestazioni sono equiparabili a quelle di una moderna sportiva.

Spinta da twin turbo da 4 litri, questo propulsore raggiunge una potenza massima di 550 cavalli e 700 Nm di coppia massima.

In velocità massima la DBX è in grado di raggiungere i 290 km/h con dati di accelerazione incredibili per un SUV. 

Aston Martin DBX

 

Grande cura è stata posta nel comfort di bordo e soprattutto nella sonorità del bi-turbo, un lavoro certosino che ha permesso di raggiungere un ottimo compromesso tra un utilizzo della vettura per tutti i giorni e… piena accelerazione ed emozione nel fine settimana. 

I prossimi mesi saranno impiegati per garantire un’alta affidabilità del propulsore e assicurare una dinamica di marcia simile a quello di una vettura sportiva. 

Matt Becker, Ingegnere Capo di Aston Martin
“Abbiamo concentrato i nostri sforzi al fine di assicurare che la calibrazione e la sincronizzazione di questo motore twin turbo V8 da 4.0 litri consenta sia l’utilizzo quotidiano sia la finezza che ci si aspetta da un SUV, ma ci siamo anche sforzati di adattarlo alle coinvolgenti dinamiche di guida che si pretendono dal nostro marchio e che appartengono a ogni vettura Aston Martin.
Le prime indicazioni delle prestazioni generali dell’auto sono state incredibilmente promettenti.
I prossimi mesi saranno molto importanti per noi, in quanto continueremo a perfezionare le credenziali del gruppo propulsore e un’impostazione dinamica che contribuirà a rendere questo SUV il più interessante del mercato.”

La Aston Martin DBX sarà presentata a Dicembre 2019.

ReporTMotori TV

Newsletter