Menu

Mercedes sceglie la continuità con Bottas

valtteri bottas

La Mercedes chiude la porta ad Ocon e sceglie la continuità con Bottas.

La Formula 1 moderna è spesso criticata per appiattimento e per la “noia” della stragrande maggioranza delle gare.

Bisogna prendere atto che, per quel che riguarda il mercato piloti, invece, ci sono  sempre tante sorprese che cambiano di continuo scenari e line up future.

Se in Belgio vedremo lo scambio di sedili tra Gasly e Albon (Red Bull e Toro Rosso), quello che si prospettava in casa Mercedes, con le parole di Toto Wolff che sembrava ormai deciso a dare una opportunità ad Ocon, non avverrà.

Il team principal della Mercedes sceglie la continuità con Bottas, anche se ancora non c’è l’ufficialità, e chiude la porta al francese che, a sua volta, libero punterebbe sulla Renault.

 Dopo l’eserdio del 2016 con la Manor e due stagioni con la Force India, quest’anno il francese si ritrova ai box Mercedes come terzo pilota.

Se Ocon  si dovesse accordare con Renault per la prossima stagione dovrebbe far coppia con Ricciardo, e a quel punto si metterebbe sul mercato Nico Hulkenberg, aprendo una  girandola di piloti che, molto probabilmente per la prossima stagione, tranne clamorosi cambiamenti dovrebbero restare fermi anche se i rumors vogliono un Fernando Alonso sempre più deciso a tornare, ma non si ha capisce con quale team.

Red Bull gli ha chiuso la porta da tempo, la Honda con la prima vittoria di Verstappen e del loro propulsore gli ha risposto a tono sui social. 

Per l’anno prossimo, con il via libera per i big: Hamilton – Vettel e Verstappen, tutti in scadenza di contratto, specie nel 2021 quando arriveranno le nuove monoposto che tornano all’effetto suolo e i possibili cambi di casacca nei top team, si dovrebbe vedere una F1 sempre più imprevedibile e aperta ad ogni possibile soluzione.

Quello di cui ha bisogno per tornare ad essere seguita come in passato, ai tempi di Senna, Prost, Mansell e Piquet.

Carlo Antonio Rallo
redazione@reportmotori.it 

ReporTMotori TV

Newsletter